Storia della crisi coniugale di George e Faith Dunlop. Lui ha un'amante e lei lo sa. A complicare le cose ci sono quattro figlie, la maggiore delle quali tenta inutilmente di far riconciliare i genitori. Cacciato di casa, George tenta di rappacificarsi con la moglie, ma lei intanto ha trovato un altro uomo...
Note
Nei drammi familiari Parker non è decisamente a suo agio, ed esagera con i toni. Buoni gli attori.
Una scena triste e violenta e un finale rabbioso e distruttivo: sono probabilmente quelli i due momenti che fanno parlare di "esagerazione con i toni" e rischiano di rovinare il film agli occhi di alcuni spettatori. Ma sono degli strappi narrativi che non mi sento di condannare per dei falsi giudizi morali o un desiderio di prevedibile buonismo o un'adesione a una piatta linearità. "Shoot… leggi tutto
Scene da un matrimonio miseramente deflagrato.Lui,lei e quattro figlie che ne combinano una più di Bertoldo.Qualcosa s'inceppa,lei si accorge che non è più il caso di andare avanti,lui non capisce ma si adegua filando d'amore e d'accordo con un altra.E anche lei si consola con aitante costruttore di campi da tennis.Duello western finale col marito che cercando di riappacificarsi distrugge il… leggi tutto
Una scena triste e violenta e un finale rabbioso e distruttivo: sono probabilmente quelli i due momenti che fanno parlare di "esagerazione con i toni" e rischiano di rovinare il film agli occhi di alcuni spettatori. Ma sono degli strappi narrativi che non mi sento di condannare per dei falsi giudizi morali o un desiderio di prevedibile buonismo o un'adesione a una piatta linearità. "Shoot…
Ogni tanto mi chiedo in base a che cosa un regista salga agli onori della cronaca oppure cada nel baratro della vergogna e della damnatio memoriae. Sarà una questione di moda? Sarà perché ormai…
Scene da un matrimonio miseramente deflagrato.Lui,lei e quattro figlie che ne combinano una più di Bertoldo.Qualcosa s'inceppa,lei si accorge che non è più il caso di andare avanti,lui non capisce ma si adegua filando d'amore e d'accordo con un altra.E anche lei si consola con aitante costruttore di campi da tennis.Duello western finale col marito che cercando di riappacificarsi distrugge il…
Uno degli enumerabili melò all’acqua di rose dove i buoni sentimenti la fanno da padroni, con la solita crisi coniugale al centro e le conseguenti ripercussioni su un nucleo familiare: spiace saperlo diretto da Alan Parker, qui decisamente impacciato. Fermo restando due professionisti, Diane Keaton e Albert Finney non riescono a sollevare una sceneggiatura pasticciata, e troppo spesso la loro…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.