Espandi menu
cerca

Trama

La dottoressa Lilian Hempell (Brown), tutta lavoro e serietà, si complica terribilmente l'esistenza quando cede alla corte dell'affascinante Raymond Forben (Ganz) e lo sposa. Amy (Fonda), sua sorella, più giovane, conduce una vita molto più sregolata, ma sarà lei a insegnarle l'accettazione del proprio destino.

Note

Terzo film di David Hare, anche commediografo e regista teatrale, che ha scritto e diretto una vicenda di alta drammaticità (affidandone l'interpretazione ad attori eccellenti): fra rimorsi, rimpianti ed errori presenta una verità "indelicata", senza concessioni consolatorie, di robusto impatto e di grande efficacia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

millertropico di millertropico
6 stelle

David Hare nella sua attività di regista cinematografico, ha convinto davvero soltanto con l'ottimo esordio de Il mistero di Wetherby, che ci aveva fatto immaginare di trovarci di fronte a un nuovo interessante autore in grado di percorrere inedite e interessanti strade. Se avessi dovuto scommettere su di lui dopo quel titolo, lo avrei davvero fatto di buon grado e con assoluta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

E fu così che finì il nuovo cinema britannico degli anni '80, un movimento che aveva prodotto opere di valore come "Brazil" (1983), "Il giorno delle oche" (1984), "Pranzo reale" (1985), per citarne solo alcuni. La vicenda è quella di una dottoressa ospedaliera americana trapiantata in Inghilterra, che fa una vita basata sul lavoro, mentre si preoccupa di tenere a bada l'esuberanza della… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

David Hare nella sua attività di regista cinematografico, ha convinto davvero soltanto con l'ottimo esordio de Il mistero di Wetherby, che ci aveva fatto immaginare di trovarci di fronte a un nuovo interessante autore in grado di percorrere inedite e interessanti strade. Se avessi dovuto scommettere su di lui dopo quel titolo, lo avrei davvero fatto di buon grado e con assoluta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 7 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 25 giugno 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

E fu così che finì il nuovo cinema britannico degli anni '80, un movimento che aveva prodotto opere di valore come "Brazil" (1983), "Il giorno delle oche" (1984), "Pranzo reale" (1985), per citarne solo alcuni. La vicenda è quella di una dottoressa ospedaliera americana trapiantata in Inghilterra, che fa una vita basata sul lavoro, mentre si preoccupa di tenere a bada l'esuberanza della…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un film intelligente ed interessante, un doppiaggio non eccezionale ha danneggiato non poco la parte principale.. ma comunque rimane questa trama impalpabile, che ci identifica con questa idea di regista che ha Hare

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito