Charles e Maurice, padre e figlio, nell'arco di 20 anni.
Note
Quinto film di Guitry, che filma la piéce da lui stesso interpretata e messa in scena nel 1936. Giudicata la sua opera decisiva, il nucleso del suo corpus produttivo straripante e vario, con momenti memorabili (i confronti padre/figlio) e un'idea di passaggio generazionale che si racchiude nel pigro ritorno agli insegnamenti paterni (in fondo "tutti gli uomini sono uguali", nel bene e nel male, come affermato da Guitry stesso). Un gioiello, grazie soprattutto a una narrazione e una struttura di cristallino rigore e perfetta semplicità; emblematico soprattutto del pensiero, della poetica e della filosofia dell'autore-attore.
"Mio padre aveva ragione" diretto nel 1936 da Sacha Guitry,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Charles e Maurice, sono padre e figlio,e il primo viene lasciato dalla moglie per telefono dopo la paternale del padre che gli ha spiegato i suoi ideali, e decide di non non mandare in collegio il secondo e di educarlo lui alla vita. Però 20 Anni dopo riceve una… leggi tutto
"Mio padre aveva ragione" diretto nel 1936 da Sacha Guitry,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Charles e Maurice, sono padre e figlio,e il primo viene lasciato dalla moglie per telefono dopo la paternale del padre che gli ha spiegato i suoi ideali, e decide di non non mandare in collegio il secondo e di educarlo lui alla vita. Però 20 Anni dopo riceve una…
Film diciamo "Familiare" (nel senso ovviamente di rappresentazione Attoriale,non di stretta parentela reale),abbastanza monocorde con poca verve.voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.