Le giovani Kasia e Asia condividono lo stesso appartamento, la loro macchina e un insolito lavoro: si occupano di sgomberare e ripulire le abitazioni delle persone scomparse, rivendendo spesso alcuni dei beni rimediati. Peter, invece, lavora in una fabbrica prima di finire sulla strada. Reduce da un divorzio e alle prese con una madre instabile, Peter finisce per accettare l'offerta di lavoro di Kasia e Asia, in cerca di aiuto. Quando però Peter si innamora di Asia, ciò sconvolge l'equilibrio dei tre, lasciando scoprire anche i veri sentimenti di Kasia.
Il feticcio di Piccole scosse è la scatola. Storicamente polifunzionale, è un oggetto che può accogliere tutta una vita sotto forma di ricordi fattuali: per esempio le fotografie, accatastate rapidamente con una grafica che ostenta la semplicità che vuole esprime, il quotidiano che aspira di racchiudere in una raccolta di immagini comuni. Il mestiere delle due… leggi tutto
Fin da subito Piccole Scosse si rivela come un'opera dalla confezione ricercata e raffinata: titoli di testa creativi, inquadrature e fotografia incisive, colonna sonora accattivante. Intorno c'è la storia, 'cucita' addosso ad un ménage à trois sempre in bilico fra gli elementi che da sempre dominano i rapporti sentimentali fra il sesso, i demoni interiori della paranoia e…
Panoramica Questa settimana c'è stato un gran lavoro per noi nell'ambito del VOD. Siamo partiti di gran carriera e abbiamo affrontato un mucchio di… segue
“E' più facile mentire se tu stessa ci credi”
Il film che non t'aspetti: sin dallo strepitoso inizio, “Piccole scosse” traina l'ignaro spettatore in un universo surreale e al tempo stesso tragico ponendo le basi per un racconto che fa macchia nel panorama polacco odierno e non solo. L'avvio, in cadenze bergmaniane, mostra un uomo che parla della…
Film di scatole e bradisismi di corpi e psicologie, questo (solo apparentemente) leggiadro Piccole scosse, dei registi polacchi Aleksandra Gowin e Ireneusz Grzyb.
L’incontro fra tre anime sole, ognuna diversamente connotata da una particolarità altera che ne sancisce l’unicità nel mondo (la ragazza che ha il timor panico di essere toccata, quella dalla…
Piccoli incidenti è il titolo originale di questo piccolo e originale film polacco vincitore del Napoli film festival 2014. Asia (Helena Sujecka) , che si fa chiamare Precious, convive con la sua amica Kasia (Agnieszka Pawelkiewicz). Si mantengono liberando le abitazioni delle cianfrusaglie domestiche lasciate alla morte degli occupanti. Ridonano loro nuova vita restaurando e…
Inevitabile andare col pensiero al trio giovane e spensierato come quello che anima il bellissimo “Julies e Jim” di Truffaut, fatti però i dovuti distinguo, che sono tanti e ben evidenti. La coppia tanto affiatata dei due registi - che sarebbe giusto definire, ancorché giovani, due completi cineasti, autori infatti anche dello script di questo film e di diversi altri, e…
Il feticcio di Piccole scosse è la scatola. Storicamente polifunzionale, è un oggetto che può accogliere tutta una vita sotto forma di ricordi fattuali: per esempio le fotografie, accatastate rapidamente con una grafica che ostenta la semplicità che vuole esprime, il quotidiano che aspira di racchiudere in una raccolta di immagini comuni. Il mestiere delle due…
Il 14 marzo 2015 è nato il canale streaming di FilmTv, che raccoglie pellicole invisibili di qualità, proprio come quelle proposte dalla rubrica Scanners (e raccolte nella nostra omonima pubblicazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.