Nello spazio profondo un'astronave terrestre ha trovato tre umanoidi perfettamente conservati in bare di cristallo; tra essi una bella ragazza. Li riportano sulla terra e li risvegliano dal letargo, ma questi si rivelano essere mostri invincibili, che assorbono l'energia vitale delle loro vittime. Lo scienziato Carlsen è incaricato dal governo di porre fine al massacro; l'uomo affronta con coraggio l'impresa, ma tra lui e la bella aliena si instaura un rapporto, che potrebbe essere d'amore. L'aliena sexy è forse la cosa più interessante in un film senza grandi trovate originali, diretto da un regista altrove geniale.
La più bella aliena della storia del cinema ed effetti speciali notevoli per il tempo (esclusi i ridicoli modellini di Londra), ma il film non decolla mai. Voto 6.
Decisamente sottovalutato. Un bel film di fantascienza con ottima storia e notevoli effetti speciali anche se non impeccabili. Una splendida e coinvolgente colonna sonora firmata dalla London Symphony Orchestra.
Una SPETTACOLARE Mathilda May; solo per lei varrebbe una visione e una revisione,... 8,5
Mix Spaziale tra Eros, Zombi, Poltergeist, Ghostbusters, e Vampiri. Un Fanta horror confusionsrio con Patrick Stewart in un ruolo secondario. Musiche Henry Mancini, La bella Mathilda May è inespressiva, innamorata e pericolosa. Forse funzionerebbe come satira demenziale, ma dubito sia stato questo lo scopo.
Voto: 3
Un occasione mancata questa pellicola che mescola la fantascienza con gli zombie ed atmosfere quasi fantasy. Poteva venire fuori un bel mix, invece ne esce fuori un pasticcio.
STRANO E MOLTO INTRIGANTE QUESTO BEL FILM DIRETTO CON VERVE DA QUEL GENIACCIO DI HOOPER CHE MESCOLA ROMERO A WELLS E FRULLA TUTTO IN UN FANTAHORROR VERAMENTE ORIGINALE.BELLISSIMA L SEQUENZA FINALE.
Uno space shuttle che studia la cometa di Halley recupera tre corpi umani inanimati su di una gigantesca nave spaziale aliena .... Una grossa delusione per me , questo film di Tobe Hooper , apprezzato artigiano del Cinema horror americano , che mescola pacchianamente la fantascienza con lo zombie movie , tanto di moda all' epoca . Il regista ed i suoi sceneggiatori partono da un libro del… leggi tutto
Dal classico vampiro Polidoriano agli zombie di George Romero. Dall'atmosfera angosciante degli interni clinici, alla follia distruttrice di una Londra assediata. Dall'attrazzione verso corpo-carne-sesso, alla paura per il virus che contamina. Questo Sci-Fi venato di horror che vira violento sul catastrofico, vale molto di più di quello che dice molta critica. Certo che il Tobe Hooper… leggi tutto
Film del 1985 che rientra nel filone fantascientifico-horror con alcune venature erotiche.
Il film viene diretto da Tobe Hooper che prima di questo film ha diretto film cult meritevoli.
Nel momento del lancio sul mercato di questo film venne usato lo slogan promozionale "l'evento fantascientifico degli anni 80";slogan poco fortunato in quanto è un film poco riuscito che paga una trama… leggi tutto
Uno space shuttle che studia la cometa di Halley recupera tre corpi umani inanimati su di una gigantesca nave spaziale aliena .... Una grossa delusione per me , questo film di Tobe Hooper , apprezzato artigiano del Cinema horror americano , che mescola pacchianamente la fantascienza con lo zombie movie , tanto di moda all' epoca . Il regista ed i suoi sceneggiatori partono da un libro del…
"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..."
Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…
Film con "fuochi d'artificio" nel tipico stile Cannon del dinamico duo Golam-Globus, forse non del tutto adatto alle abitudini meno rumorose del regista Tobe Hooper. Potrebbe persino essere scambiato per un film di uno studio major, se non fosse per il nudo di Mathilda May. Dalla fantascienza all horror il passo è breve, dal horror al catastrofico-epidemiologico il passo è un po'…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Film del 1985 che rientra nel filone fantascientifico-horror con alcune venature erotiche.
Il film viene diretto da Tobe Hooper che prima di questo film ha diretto film cult meritevoli.
Nel momento del lancio sul mercato di questo film venne usato lo slogan promozionale "l'evento fantascientifico degli anni 80";slogan poco fortunato in quanto è un film poco riuscito che paga una trama…
Fanta horror che nasce dalla collaborazione tra il regista de Non Aprite quella Porta e Poltergeist con lo scenaggiatore di Alien. Stiamo parlando di Tobe Hooper e di Dan O'Bannon, due maestri del cinema bis degli anni '80 qua alla prima delle loro due collaborazioni, la seconda sarà Invaders, impegnati ad adattare un romanzo di Colin Wilson per il…
Dopo il successo internazionale di Poltergeist, il maestro dell'horror Tobe Hooper si fa infinocchiare da quei due pasticcioni di Menahelm Golan e Yoram Globus (titolari della famigerata casa di produzione Cannon, a cui si devono i piu' grandi disastri degli anni '80 quanto a grettezza e a primarieta' di sceneggiature - uno per tutti "Over the top" con Stallone camionista, scult per eccellenza…
il film parte benissimo con ambientazione spaziale e subito un grande mistero.poi ,tornati sulla terra, questa aliena bellissima,dai seni spropositati e sempre nuda ci fa accattivare alla storia perchè iniziamo a saperne di piu...ma proprio ora...il regista esagera con l'intreccio,inserendo cose che non c'entrano e compicando tutto.tagliata tutta la parte del manicomio e delle visoni alla…
Parte fantascienza, poi arrivano gli zombie, infine un finale con atmosfere molto alla Highlander. E non sarebbe neanche tanto male tutto questo variare di situazioni, se l'insieme però non risultasse pasticciato, confuso e anche abbastanza discontinuo.
Tre film al prezzo di uno.Un po'come le sale americane anni 50,quelle del doppio spettacolo a prezzo speciale.Qui Hooper ci regala un film di fantascienza(alieni che vengono dallo spazio),un film horror(gli alieni in realtà sono dei vampiri che letteralmente succhiano i malcapitati terrestri),un film catastrofico(si deve impedire l'invasione da parte di altri alieni che colonizzerebbero ben…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Ritorno alla regia di Tobe Hooper dopo un paio di Tv movie e prima del recente "Mortuary" .Molto giocato
sull'attesa e sull'atmosfera e con i suoi effetti speciali artigianli "Toolbox Murders"
pare un serie B degli…
Un horror trash, con un'idea base però tuttaltro che malvagia. Effetti speciali piacevoli e una splendida protagonista sono contrapposti ad una banalità allarmante. Comunque divertente.
Dal classico vampiro Polidoriano agli zombie di George Romero. Dall'atmosfera angosciante degli interni clinici, alla follia distruttrice di una Londra assediata. Dall'attrazzione verso corpo-carne-sesso, alla paura per il virus che contamina. Questo Sci-Fi venato di horror che vira violento sul catastrofico, vale molto di più di quello che dice molta critica. Certo che il Tobe Hooper…
Quarta playlist appartenente alla serie di personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Frankenstein, Sherlock Holmes, ecc.), la seconda dedicata al famigerato ed assetato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Gnoccon from outer space .....
leggi la recensione completa di daniele64La più bella aliena della storia del cinema ed effetti speciali notevoli per il tempo (esclusi i ridicoli modellini di Londra), ma il film non decolla mai. Voto 6.
commento di ezzo24Decisamente sottovalutato. Un bel film di fantascienza con ottima storia e notevoli effetti speciali anche se non impeccabili. Una splendida e coinvolgente colonna sonora firmata dalla London Symphony Orchestra. Una SPETTACOLARE Mathilda May; solo per lei varrebbe una visione e una revisione,... 8,5
commento di BradyMix Spaziale tra Eros, Zombi, Poltergeist, Ghostbusters, e Vampiri. Un Fanta horror confusionsrio con Patrick Stewart in un ruolo secondario. Musiche Henry Mancini, La bella Mathilda May è inespressiva, innamorata e pericolosa. Forse funzionerebbe come satira demenziale, ma dubito sia stato questo lo scopo. Voto: 3
commento di giancaudioUn occasione mancata questa pellicola che mescola la fantascienza con gli zombie ed atmosfere quasi fantasy. Poteva venire fuori un bel mix, invece ne esce fuori un pasticcio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Discreto mix horror fantascienza,ma del film ho apprezzato di piu l' eros trasmesso dalla favolosa space girl (mathilda may)-
commento di wang yuNoioso: questo non è il miglior T. Hooper. 4 1/2
commento di kotrabDELIRANTE(MA COERENTE) E PER QUESTO SPLENDIDO,FILM DI HOOPER CHE ANCHE QUI PERSEGUE LA SUA ARTE DI AUTORE HORROR/FANTASTICO!…8,5!…
commento di GREENYvoto : 6
commento di alice89STRANO E MOLTO INTRIGANTE QUESTO BEL FILM DIRETTO CON VERVE DA QUEL GENIACCIO DI HOOPER CHE MESCOLA ROMERO A WELLS E FRULLA TUTTO IN UN FANTAHORROR VERAMENTE ORIGINALE.BELLISSIMA L SEQUENZA FINALE.
commento di superficie 213