Trama
Intervista al regista Sergio Citti sulla sua concezione del cinema, della vita e sul suo rapporto umano e artistico con Pier Paolo Pasolini, collega e amico.
Regia di Daniele Ciprì, Franco Maresco
Con Sergio Citti Vedi cast completo
Intervista al regista Sergio Citti sulla sua concezione del cinema, della vita e sul suo rapporto umano e artistico con Pier Paolo Pasolini, collega e amico.
Ventiquattro minuti in compagnia di Sergio Citti, cineasta romano 'creatura' di Pasolini, nonchè suo vero amico. Citti racconta le sue idee sul cinema, sull'Italia e soprattutto su Pasolini. Materiale interessante, certo, ma fondamentalmente nulla di nuovo, niente che non possa essere identificato come "uno fra i tanti lavori documentari girati da Ciprì e Maresco". Che molto,… leggi tutto
Per descrivere Pasolini in 6 parole ci sarebbe il bisogno di torlgiersi quella benda dell'ignoranza e avere anche magari la pazienza di leggerlo, non conoscendolo più... di tanto meglio non spendere parole che diano un significato al contrario in modo che poi non s'accendano polemiche irrilevanti e che non appagano in nessuna maniera l'argomento dei film... che di solito nonostante… leggi tutto
Per descrivere Pasolini in 6 parole ci sarebbe il bisogno di torlgiersi quella benda dell'ignoranza e avere anche magari la pazienza di leggerlo, non conoscendolo più... di tanto meglio non spendere parole che diano un significato al contrario in modo che poi non s'accendano polemiche irrilevanti e che non appagano in nessuna maniera l'argomento dei film... che di solito nonostante…
leggi tuttoVentiquattro minuti in compagnia di Sergio Citti, cineasta romano 'creatura' di Pasolini, nonchè suo vero amico. Citti racconta le sue idee sul cinema, sull'Italia e soprattutto su Pasolini. Materiale interessante, certo, ma fondamentalmente nulla di nuovo, niente che non possa essere identificato come "uno fra i tanti lavori documentari girati da Ciprì e Maresco". Che molto,…
leggi tuttoDocumentario di quasi 25' con un'intervista a Sergio Citti con riferimenti a Pasolini ed al loro rapporto d'amicizia con sfumature anche Cinematografiche ovviamente.voto.4.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.