Giancarlo Ferraris, imprenditore della provincia di Milano e padre della neolaureata in ingegneria Federica, vede la sua azienda di famiglia subire gli effetti della crisi economica italiana. Senza aiuti su cui poter contare, Ferraris viene avvicinato dalla 'ndrangheta e ne accetta le condizioni per evitare il fallimento di un lavoro che ha rappresentato in passato una crescita sia persona sia della sua regione. Il suo riscatto arriverà inaspettato quando dinostrerà che corruzione e illegalità si possono combattere con il coraggio della disperazione e dei principi di un popolo da sempre operoso e onesto.
Dunque è così che succede. Nessuno ne parla, ma il problema è ben presente, e si estende sempre di più. La ‘ndrangheta sta mettendo le mani sulle imprese del nord. È molto più potente ed insidiosa della mafia siciliana, perché vanta un’organizzazione che Cosa Nostra neanche si sogna, è coesa come non mai, dato che è… leggi tutto
L'assalto Italia 2014 la trama: La storia di Giancarlo Ferraris imprenditore edile della provincia milanese, uomo perbene vedovo con una figlia unica e lavoratore indefesso. Ha sacrificato la sua vita in nome del lavoro, con lungimiranza e capacità ha vinto molti appalti anche con la pubblica amministrazione, nonostante la profonda crisi economica va avanti a fatica e con la sua… leggi tutto
Imprenditore edile dell'hinterland lombardo con problemi di liquidità, viene irretito nella trappola ordita da un viscido capoclan calabrese attivo nel ricliclaggio dei rifiuti tossici e dall'aitante nipote di questi che ne concupisce la figlia. Quando si accorgerà che la 'ndrangheta mira ad acquisire totalmente la sua azienda e la sua stessa vita, prenderà una decisione… leggi tutto
L'assalto Italia 2014 la trama: La storia di Giancarlo Ferraris imprenditore edile della provincia milanese, uomo perbene vedovo con una figlia unica e lavoratore indefesso. Ha sacrificato la sua vita in nome del lavoro, con lungimiranza e capacità ha vinto molti appalti anche con la pubblica amministrazione, nonostante la profonda crisi economica va avanti a fatica e con la sua…
Giancarlo, imprenditore lombardo con trent’anni di onorata carriera alle spalle, a seguito della crisi economica vede sfuggirgli la situazione di mano: creditori alla porta, debitori insolventi e una sola proposta seria di aiuto – ma è quella della ‘ndrangheta. Dapprima Giancarlo la accetta, poi anche grazie alla famiglia e agli amici, decide di liberarsi da quella…
Imprenditore edile dell'hinterland lombardo con problemi di liquidità, viene irretito nella trappola ordita da un viscido capoclan calabrese attivo nel ricliclaggio dei rifiuti tossici e dall'aitante nipote di questi che ne concupisce la figlia. Quando si accorgerà che la 'ndrangheta mira ad acquisire totalmente la sua azienda e la sua stessa vita, prenderà una decisione…
Dunque è così che succede. Nessuno ne parla, ma il problema è ben presente, e si estende sempre di più. La ‘ndrangheta sta mettendo le mani sulle imprese del nord. È molto più potente ed insidiosa della mafia siciliana, perché vanta un’organizzazione che Cosa Nostra neanche si sogna, è coesa come non mai, dato che è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Camilla Sevino Favro attrice incredibilmente bella la Claire Forlani italiana.
leggi la recensione completa di claudio1959