Steve (Sidney Poitier) e Wardell (Bill Cosby), durante un sabato sera in un esclusivo club, vengono derubati dei loro averi, quando quattro uomini mascherati fanno irruzione e si accaparrano i soldi e i gioielli di tutti i clienti presenti in sala. Accortisi successivamente che il portafoglio di Steve conteneva un biglietto vincente di una lotteria del valore di 50.000 dollari, si mettono alla caccia dei furfanti per recuperare il prezioso tagliando in una rocambolesca avventura che li vedrà comtrapposti a polizia, truffatori e pericolosi gangster.
La regia ha la mano sicura e la coppia Poitier e Cosby è vincente e divertente. Il primo più pavido e timido, l'altro più disteso ma ugualmente remissivo. Poitier ribalta il luogo comune del nero duro e spavaldo e ci presenta due protagonisti che rappresentano la media degli spettatori che li guardano: due tizi normali ritrovatisi in una situazione più grande di loro. Per cavarsi d'impiccio,… leggi tutto
La regia ha la mano sicura e la coppia Poitier e Cosby è vincente e divertente. Il primo più pavido e timido, l'altro più disteso ma ugualmente remissivo. Poitier ribalta il luogo comune del nero duro e spavaldo e ci presenta due protagonisti che rappresentano la media degli spettatori che li guardano: due tizi normali ritrovatisi in una situazione più grande di loro. Per cavarsi d'impiccio,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.