Regia di Giacomo Campiotti vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lo stile è quello della fiction televisiva, con la consueta vagonata di buoni sentimenti, eppure come non commuoversi e ammirare la figura di questo grande uomo?
commento di Artemisia1593Buon film (valutato col metro dei Film-TV, come penso sia giusto), un bel tuffo nel passato per chi come me è nato negli anni ‘50, e quella trasmissione se la ricorda benissimo. A tratti un po' didascalico, ma del resto non tratta di scuola...?
commento di paoscaCampiotti dirige regalandoci moltissimi momenti commoventi e raccontando senza enfasi l’ottusità delle istituzioni (quella carceraria, quella scolastica, quella televisiva), sfidate a testa alta da un genio della pedagogia: il maestro che tutti vorremmo avere avuto, interpretato con intensità e perfetta immedesimazione da Claudio Santamaria.
leggi la recensione completa di barabbovichLa mitica figura di Alberto Manzi giganteggia nonostante la solita sceneggiatura puerile e la recitazione imbarazzante nel consueto stile di mamma RAI.
commento di IlNinja