Sempre sul filo del rasoio, costantemente impegnati a immaginare e sognare nuove sfide da superare e altrettanti limiti da testare in maniera spettacolare: è così che trascorrono l'esistenza i migliori riders del mondo. Tra sci, snowboard, extreme surfing, speed riding e wingsuit flying, uomini e donne straordinari hanno costruito il loro stile di vita intorno a una passione, che porta il rischio nelle loro quotidianità.
Note
"Imagine - Una vita al limite" è un doc didattico (spiegazioni dei singoli sport), naturalistico (pregevole il lavoro in postproduzione) e adrenalinico (accurata la selezione dei dispositivi di ripresa), ma incrocia le forme della fiction fantasy e supereroica nel modo in cui presenta e inquadra i gesti di questi pazzi, pazzi "riders". Il campionario è vastissimo e non conosce limiti o stagioni, purché la pratica sia estrema: si spazia dalle cime innevate sulle quali atterrare (e sciare) dopo i salti nel vuoto con tute da "wingsuit flying" alle onde titaniche da tagliare con performance di "extreme surfing" da pelle d’oca. Qualche passaggio a vuoto, dovuto a scelte musicali poco congrue non pregiudica la riuscita di un documentario finalmente "cinematografico".
La paura è la musica degli sport estremi. Le attitudini individuali, una buona dose di incoscienza, il gusto del brivido, l’adrenalina, lo spirito di gruppo o l’avventura in solitaria, l’estasi che si staglia sul viso sotto le fattezze di un radioso largo contagioso sorriso, sono le note -bizzarre, grintose, suggestive, travolgenti, ipnotiche, elettrizzanti, assuefanti, ogni volta… leggi tutto
La paura è la musica degli sport estremi. Le attitudini individuali, una buona dose di incoscienza, il gusto del brivido, l’adrenalina, lo spirito di gruppo o l’avventura in solitaria, l’estasi che si staglia sul viso sotto le fattezze di un radioso largo contagioso sorriso, sono le note -bizzarre, grintose, suggestive, travolgenti, ipnotiche, elettrizzanti, assuefanti, ogni volta…
C’è soltanto una differenza tra il volo di un supereroe mascherato su una città da salvare e quello di uno specialista di wingsuit flying sopra montagne immacolate: nel primo caso è finzione, nel secondo è pura e semplice realtà. Sono davvero incredibili le immagini che Donard regala in questo suo ennesimo resoconto filmato sugli sport estremi.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.