Il diciassettenne Jean è cresciuto nei quartieri alti di Rio de Janeiro, in un contesto fatto di scuole private, autisti e governanti. Mentre Jean, all'ultimo anno di scuola secondaria, cerca di eludere le preoccupazioni dei suoi iperprotettivi genitori, questi affrontano in silenzio l'avvicinarsi della bancarotta finanziaria imminente. Senza mettere a conoscenza Jean e la sorella minore, il padre ha infatti sperperato tutti i suoi soldi.
Uno zazzeruto A.Doinel in salsa carioca che traguarda dai suggestivi scenari preolimpici della Cidade Maravilhosa un futuro di riscatto e indipendenza dalle ipocrisie di chi ostenta lussi immobiliari e convinzioni classiste, bazzicando tuse barricadere e virginali e saltando a piè pari il rituale della prova di maturità di un ingombrante lignaggio.
Cresciuto in una famiglia dell'upper class di Rio De Janeiro, l'impacciato adolescente Jean viene iniziato al sesso dalla disinvolta governante Rita ed ai sentimenti dalla sua coetanea Luiza, una ragazza meticcia della favela con cui condivide interessi e passioni. La crisi finanziaria dei genitori e la scoperta della sua liaison con l'inserviente, lo porteranno inevitabilmente a scontrarsi con… leggi tutto
Jean ha 17 anni, vive in una bellissima villa a Rio de Janeiro con genitori e sorella minore. È in un momento di transizione, sta per decidere cosa studierà all’università e si sente pronto per le prime vere esperienze sentimentale. Per una cosa è aiutato dai genitori, per l’altra dall’autista e dalla cameriera di casa che rappresentano per lui… leggi tutto
Jean ha 17 anni, vive in una bellissima villa a Rio de Janeiro con genitori e sorella minore. È in un momento di transizione, sta per decidere cosa studierà all’università e si sente pronto per le prime vere esperienze sentimentale. Per una cosa è aiutato dai genitori, per l’altra dall’autista e dalla cameriera di casa che rappresentano per lui…
La cultura "lusofona", ovvero lusitana, ha trovato da anni uno strumento come il cinema, per celebrarne o almeno descriverne le svariate caratteristiche.… segue
Cresciuto in una famiglia dell'upper class di Rio De Janeiro, l'impacciato adolescente Jean viene iniziato al sesso dalla disinvolta governante Rita ed ai sentimenti dalla sua coetanea Luiza, una ragazza meticcia della favela con cui condivide interessi e passioni. La crisi finanziaria dei genitori e la scoperta della sua liaison con l'inserviente, lo porteranno inevitabilmente a scontrarsi con…
Casa Grande (2014): Thales Cavalcanti
“Anche i ricchi piangono”, titolava una notissima telenovelas brasiliana.
E' proprio il caso di dirlo anche qui con CASA GRANDE, un buon film brasiliano dell'esordiente Felipe Barbosa, film che all'ultimo Sundance Festival ha ottenuto dei buoni riscontri critici.
Epicentro di una vicenda familiare di declino economico e morale, una…
"Appunti veloci e primo impatto sul cinema che ci precede, su quello che ci sfiora, o addirittura ci evita; film che attendiamo da tempo, quelli che speriamo… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno zazzeruto A.Doinel in salsa carioca che traguarda dai suggestivi scenari preolimpici della Cidade Maravilhosa un futuro di riscatto e indipendenza dalle ipocrisie di chi ostenta lussi immobiliari e convinzioni classiste, bazzicando tuse barricadere e virginali e saltando a piè pari il rituale della prova di maturità di un ingombrante lignaggio.
leggi la recensione completa di maurizio73