Unendo ritratto documentaristico e testo letterario, si ripercorre il lavoro dell'autore rumeno Norman Manea. Riprese di immagini e 170 schermate di testo in bianco e nero si interrogano a vicenda e offrono risposte sul presente dello scrittore e sul conflitto interiore della modernità, in cui le informazioni diventano la controparte dell'esperienza e di conseguenza della memoria stessa.
Le beau danger (2014): scena
TFF 32 - TFFdoc/Internazionale.doc
LE BEAU DANGER è il discutibile tentativo di illustrare l'opera ed il pensiero dello scrittore rumeno esule sopravvissuto ai campi di sterminio Norman Manea. L'idea di veicolare al cinema una sorta di "ebook" inframmezzato da rade immagini, neanche tutte determinanti o comprensibilmente… leggi tutto
Le beau danger (2014): scena
TFF 32 - TFFdoc/Internazionale.doc
LE BEAU DANGER è il discutibile tentativo di illustrare l'opera ed il pensiero dello scrittore rumeno esule sopravvissuto ai campi di sterminio Norman Manea. L'idea di veicolare al cinema una sorta di "ebook" inframmezzato da rade immagini, neanche tutte determinanti o comprensibilmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.