Fratello e sorella, gemelli, hanno una sorta di comunicazione telepatica. Quando lei viene assassinata a Milano, lui lo avverte nei lontani Stati Uniti. Quindi viene in Italia per scoprire il colpevole. Lei era una top model e il delitto si è consumato nel bel mondo delle sfilate e degli stilisti. La caccia al (o alla) colpevole diventa a sua volta una lotta per sopravvivere.
Note
Il soggetto è vagamente ripreso dalla cronaca (il delitto D'Amelio e Terry Broome), la messa in scena poco più che un pretesto per entrare con occhio voyeuristico dietro le quinte degli atelier. Ebbe un buon successo, ma la trama argentiana e lo stile da videoclip sono risibili.
Gioiellino che, con il trascorrere degli anni, acquista valore rimanendo anche (lucido) esempio di un periodo storico significativo. Vanzina, sconfinando dal genere usualmente praticato (la commedia), rivela doti insospettabili per il thriller. Genere che ha, purtroppo, percorso in pochissime circostanze.
Mai riso così tanto con un film vanziniano. Già, proprio in uno dei pochi film "seri" della loro carriera si ride come non mai. Oltre qualche nudo niente.
Modesto e banale thriller all'italiana che, dietro ad una preparazione patinata, manifesta invece la mancanza di idee: solo citazioni da registi noti del genere.
Thrillerazzo glamour ed esornativo,+ vicino ad un 'Gli occhi di Laura Mars' che a un 'Vestito per uccidere'(FIGURIAMOCI!)…tutto sommato brutto e trascurabile,non vale neanche per i pudicissimi e innocui nudi.Voto 4.
Nel Wyoming, il ranger Bob (Tom Schlanley), entra in contatto telepatico con la sorella gemella Jessica (Nicole Perrin) nel medesimo istante in cui la ragazza -modella residente a Milano- sta per essere uccisa con un paio di forbici. Il ragazzo si precipita in Italia per recarsi a denunciare il probabile omicidio di Jessica, effettivamente scomparsa da un paio di giorni. Il… leggi tutto
Bob Crane (Tom Schanley) e' un giovane guardiaboschi del Wyoming che ha una sorella gemella, Jessica (Nicole Perrin), che vive e lavora a Milano come affermata top model. I due giovani sono anche legati da un particolare rapporto telepatico. Un giorno Bob sente che sua sorella sta' per essere uccisa. Vola alla volta di Milano, e una volta li scopre effettivamente che Jessica e' sparita nel… leggi tutto
Vanzina si infila i guanti neri impugna le forbici e veste i panni di Argento felice e contento di plagiarlo in ogni modo possibile: cast sconosciuto e mai più risaputo con la proverbiale eccezione di Pleasance nel ruolo del commissario, ovviamente la sua recitazione è l'unica nota di professionalità fra un vasto campionario di modelle che sotto il vestito hanno moltissimo da mostrare al… leggi tutto
Il 7 novembre del 1985 usciva nelle sale italiane il film SOTTO IL VESTITO NIENTE diretto da Carlo Vanzina con la partecipazione, per gli abiti di… segue
Bob Crane (Tom Schanley) e' un giovane guardiaboschi del Wyoming che ha una sorella gemella, Jessica (Nicole Perrin), che vive e lavora a Milano come affermata top model. I due giovani sono anche legati da un particolare rapporto telepatico. Un giorno Bob sente che sua sorella sta' per essere uccisa. Vola alla volta di Milano, e una volta li scopre effettivamente che Jessica e' sparita nel…
Secondo i Vanzina la donna al lavoro si fa lo smalto (rosso) alle unghie e gira la boccettina sull'elenco dei prefissi. E il portiere d'albergo (che è lo stesso di notte e di giorno!) fa prendere le chiavi delle camere a chiunque perché o dorme con Le Ore al petto o è in lavanderia a odorare le mutande delle clienti. Fantastico. Altro che Hitchcock.
Secondo i…
L'importanza della colonna sonora si rivela spesso fondamentale nel contribuire al successo di un film. In particolare per il genere thriller e horror. Ne sa qualcosa Dario Argento, tra i primi -in Italia ma non solo-…
Nel Wyoming, il ranger Bob (Tom Schlanley), entra in contatto telepatico con la sorella gemella Jessica (Nicole Perrin) nel medesimo istante in cui la ragazza -modella residente a Milano- sta per essere uccisa con un paio di forbici. Il ragazzo si precipita in Italia per recarsi a denunciare il probabile omicidio di Jessica, effettivamente scomparsa da un paio di giorni. Il…
1985......sono passati trent'anni. Eppure se ti concentri un attimo riesci a ricordartelo quell'anno. Vero? Dai coraggio prova a sederti, a chiudere gli occhi e a pensare di non essere qui oggi ma in una…
Indovina il titolo del film. Premessa: Le indicazioni date possono riferirsi al titolo, a particolari della trama, essere doppi sensi ironici o riferirsi ad altro legato a parole del quale è composto il titolo. I…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Gioiellino che, con il trascorrere degli anni, acquista valore rimanendo anche (lucido) esempio di un periodo storico significativo. Vanzina, sconfinando dal genere usualmente praticato (la commedia), rivela doti insospettabili per il thriller. Genere che ha, purtroppo, percorso in pochissime circostanze.
leggi la recensione completa di undyingMai riso così tanto con un film vanziniano. Già, proprio in uno dei pochi film "seri" della loro carriera si ride come non mai. Oltre qualche nudo niente.
leggi la recensione completa di silviodifedeNon male 6
commento di eros7378Un film leggero e godibile. Apprezzo molto la sua semplicità.
commento di oliver79Modesto e banale thriller all'italiana che, dietro ad una preparazione patinata, manifesta invece la mancanza di idee: solo citazioni da registi noti del genere.
commento di steveunbuon soggetto e qualche discreta scena di suspence. certo in mano a qualche altro regista…
commento di fra_pagaThrillerazzo glamour ed esornativo,+ vicino ad un 'Gli occhi di Laura Mars' che a un 'Vestito per uccidere'(FIGURIAMOCI!)…tutto sommato brutto e trascurabile,non vale neanche per i pudicissimi e innocui nudi.Voto 4.
commento di GREENYUN THRILLER COSI E COSI
commento di RICHIARD…che questa pagina si tinga di rosso per l'idiozia di questo film destinato all'oblio…
commento di zio_ulcera