Il regista Corneliu Porumboiu insieme al padre, che lavorava come arbitro di calcio sotto il regime di Ceau?escu, commenta le sgranate immagini di una videocassetta, che mostra una vecchia partita tra le squadre del Dinamo e dello Steaua. Man mano che la partita va avanti e rischia di essere fermata per il maltempo, lo spettatore è spinto a chiedersi come abbia potuto un arbitro rimanere imparziale e sopravvivere in uno stato governato da un solo partito.
3 Dicembre 1988 La Romania non può saperlo ma è ad un anno esatto dal liberarsi del regime comunista di Ceausescu, con quell'immagine indelebile del vecchio dittatore sul balcone che vede la propria fine materializzarsi sotto di lui. Nevica da far paura. C'è il derby per eccellenza, Dinamo contro Steaua. La Dinamo è la squadra della polizia segreta, lo Steaua… leggi tutto
3 Dicembre 1988 La Romania non può saperlo ma è ad un anno esatto dal liberarsi del regime comunista di Ceausescu, con quell'immagine indelebile del vecchio dittatore sul balcone che vede la propria fine materializzarsi sotto di lui. Nevica da far paura. C'è il derby per eccellenza, Dinamo contro Steaua. La Dinamo è la squadra della polizia segreta, lo Steaua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.