Joseph Goebbels, capo della propaganda nazista e tra i massimi esponenti del Terzo Reich, parla attraverso estratti dei suoi diari recitati da Kenneth Branagh, mentre scorrono immagini di repertorio che che lo mostrano con la famiglia, con altri gerarchi nazionalsocialisti o con capi di governo esteri in vari momenti della sua vita.
Questo "esperimento" comincia alternando immagini in bianco & nero con quelle a colori, su una suggestiva partitura musicale in sottofondo, della vita, apparentemente felice, di Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda nel Terzo Reich, con la sua numerosa famiglia. Alcuni minuti senza parole, dove il campo è lasciato alla visione, poi una voce, quella di Kenneth Branagh, legge stralci dei… leggi tutto
Storia parziale del Terzo Reich, tra ascesa negli anni '20 e declino durante la guerra, attraverso le parole di Goebbels, enigmatica figura che da sempre suscita interesse e curiosità. I dialoghi sono infatti tratti dai suoi diari, a prestargli la voce (inglese) è Kenneth Branagh. Sullo sfondo vediamo immagini di repertorio tra cui momenti di discorsi dello stesso Goebbels e di Hitler. Il film… leggi tutto
Questo "esperimento" comincia alternando immagini in bianco & nero con quelle a colori, su una suggestiva partitura musicale in sottofondo, della vita, apparentemente felice, di Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda nel Terzo Reich, con la sua numerosa famiglia. Alcuni minuti senza parole, dove il campo è lasciato alla visione, poi una voce, quella di Kenneth Branagh, legge stralci dei…
Storia parziale del Terzo Reich, tra ascesa negli anni '20 e declino durante la guerra, attraverso le parole di Goebbels, enigmatica figura che da sempre suscita interesse e curiosità. I dialoghi sono infatti tratti dai suoi diari, a prestargli la voce (inglese) è Kenneth Branagh. Sullo sfondo vediamo immagini di repertorio tra cui momenti di discorsi dello stesso Goebbels e di Hitler. Il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.