Regia di John Flynn vedi scheda film
VOTO : 6+.
Classico prodotto muscolare stile anni ottanta, dove due caratteri dominanti si scontrano a tutto campo dal primo all’ultimo minuto.
Qui abbiamo Stallone rinchiuso in un carcere duro, quando ormai la sua condanna sta per finire, dove troverà un direttore, Donald Sutherland, disposto a tutto pur di rovinarlo definitivamente dopo che lo stesso aveva scalfito la sua reputazione con una precedente evasione.
I luoghi comuni non mancano, anzi ce ne sono a bizzeffe, ma come prison movie funziona, senza grandi sorprese o idee particolari, ma procedendo comunque con una certa solidità di fondo.
E poi tutto risiede nello scontro tra due forti personalità e nella violenza, tra torture e combattimenti, per cui la cornice carceraria si presta più che bene all’occasione.
Film che ha fatto il suo tempo (negli anni ottanta se ne facevano una montagna così), ma che si lascia ancora piacevolmente guardare, insomma leggermente sopra la media.
Semplice ed indolore, nel suo abbastanza riuscito e “divertente” per una serata di “evasione”.
VOTO : 6+.
Regia muscolare, pochissima invettiva, ma abbastanza solida per proporre un film lineare ed abbastanza piacevole nel suo genere.
VOTO : 6,5.
Ruolo che gli si addice.
VOTO : 6+.
Un pò di mestiere e poco altro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta