Trama
Drumgoole è il direttore del carcere in cui è detenuto Frank Leone che è arrivato quasi al termine della pena. Drumgoole nutre un odio terribile per Leone che gli ha rovinato la carriera per una precedente evasione. Il funzionario aizza contro Leone i peggiori soggetti del penitenziario e fa ricorso ai metodi più barbari per indurrlo a tentare nuovamente la fuga e avere così il destro per ucciderlo.
Note
Cambia il contesto, cambia la cornice, ma il succo dei film "eroici" di Stallone resta sostanzialmente inalterato. Solo per gli appassionati del prison-movie.
Trailer
Recensioni
VOTO : 6+.
Classico prodotto muscolare stile anni ottanta, dove due caratteri dominanti si scontrano a tutto campo dal primo all’ultimo minuto.
Qui abbiamo Stallone rinchiuso in un carcere duro, quando ormai la sua condanna sta per finire, dove troverà un direttore, Donald Sutherland, disposto a tutto pur di rovinarlo definitivamente dopo che lo stesso aveva scalfito la sua… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Un bel film che sfrutta il tema dell'ormai noto filone carcerario...Il film cmq è ben diretto dal regista John Flynn e ottimamente interpretato da Sylvester Stallone e un cattivissimo Donald Sutherland che qui dimostra ancora una volta il suo grandissimo talento...Inoltre nel cast c'e anche un giovanissimo Tom Sizemore in uno dei suoi primi ruoli della sua carriera,ma gia dimostra da… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
allucinante prison-movie, figlio del periodo più buio di Stallone (la fine degli anni ottanta). Rozzo, privo di sfumature, sadico, punitivo, violento nel piegare le logiche dello spettacolo all'emozione più bassa. Il mediocrissimo Flynn non è in grado di dirigere alcunché e Stallone incappa in uno dei punti più bassi della sua carriera. Indifendibile anche Sutherland. Particina per Tom… leggi tutto
5 recensioni negative
È doveroso, almeno per me, che sono decisamente di parte, rendere un breve ma sentito omaggio a Donald McNichol Sutherland, meglio conosciuto come Donald Sutherland, spentosi ieri all'età di 88 anni dopo…
leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
leggi tutto
Ebbene oggi ci fionderemo indietro nel tempo, più precisamente sul finire degli anni ottanta, brevemente, speriamo altresì esaustivamente, disaminandovi Sorvegliato speciale (Lock Up).
Diretto da John Flynn (Brainscan - Il gioco della morte) e interpretato, in un granitico e mastodontico tour de force e one man show assoluto, da un Sylvester Stallone in gran…
leggi tutto
Commenti (13) vedi tutti
Non un capolavoro, neanche un grande film. Tutto già visto (da me, ah ah) e rivisto. Ma Stallone valse il prezzo del biglietto e vale ancora il suo ghigno da duro che tante volte, come in Rocky, lo ha preso in culo. Mito!
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirBel film lo vedo sempre quando lo trasmettono belle canzoni Nessuno è morto se non è sepolto Voto 7
commento di Barone13Bel film! Bei tempi! Voto: più che discreto.
commento di Yusaku87Solito film sulla prigione stracolmo di luoghi comuni.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon aggiunge niente di nuovo al filone dei prison movie, l'inizio è interessante, poi nella parte centrale tutto cambia e diventa un'altro film, per poi nel finale ritrovare la suspance. Su questo tema ci sono film migliori
commento di XANDERBellissimo film carcerario..ma da vedere solo una volta…
commento di Ramses72DISCRETO SOLO VERSO LA FINE SI FA UN PO EMOZIONANTE.
commento di wang yuUn bellissimo film.Lo riguardo sempre con piacere,bravi tutti gli attori in primis Stallone e Sutherland.Se non lo avete ancora visto ve lo consiglio vivamente.Bellissima anche la musica.
commento di robertinocGodibile action-movie del filone carcerario,sostenuto dai muscoli guizzanti di Stallone.
commento di metropolis79è un film "solo per appassionati del prison-movie"? bene, allora io lo sono!
commento di simonzE'la storia universale del buono (ingiustamente considerato cattivo) contro il cattivo (ingiustamente considerato buono ed efficiente). Niente di particolare ma il film scorre via molto bene ed in qualche modo è anche avvincente.
commento di StocaUn buon film carcerario con interpreti all'altezza della storia.
commento di IGLIDONALD SUTHERLND E' BRAVISSIMO MA TUTTO IL RESTO E VERA E PROPRIA INDECENZA CINEMATOGRAFICA.STALLONE POI E' LUCIDO PURE IN PRIGIONE!VERGOGNA!
commento di superficie 213