Cinque anni sono trascorsi da un efferato massacro al campeggio del Crystal Lake; altri ragazzi raggiungono il posto per prendere parte a un corso di formazione. Non passa molto tempo prima che i giovani vengano messi al corrente di quanto accadde lì in passato: prima la tragica morte di Jason Voorhes che annegò nel lago, poi gli omicidi commessi dalla madre in cerca di vendetta. Ma se la signora Voorhes è ormai deceduta, chi è che si aggira, assetato di sangue, a difendere il proprio territorio?
Note
Secondo episodio della saga di _Venerdì 13_, che non si distacca in nulla dal precedente capitolo, forzando la mano su una violenza kitsch e grottesca.
Venerdì 13 parte seconda un film molto bello con la grande Adrienne King ho visto oggi ha ritmo ottime interpretazioni un capolavoro del cinema horror ben diretto da Steve Miner regista preparato che ha saputo andare nel solco del maestro Sean Cunnhingam voto 7.5
Sufficiente ma con molto dubbio. Una saga dell'imbecillità totale e molte scene che non si discostano dal primo film. Jason finalmente appare, ma non è ancora lui, è molto acerbo come personaggio.
Finalmente in questo secondo capitolo Jason inizia a mietere vittime con un sacco di iuta sulla faccia.Notevoli gli effetti,buona la regia e molto veloce come ritmo.Divertente
a me personalmente questo episodio e quello che mi e' piaciuto di piu tra la saga di venerdi 13,non so come mai ma questo ha qualcosa in piu degli altri
Il film si apre con una sequenza shock e fondamentale del primo capitolo. Poi vediamo il destino della sopravvissuta a VENERDI' 13 e cinque anni dopo nuovi ragazzi si trovano ad affrontare un misterioso assassino mascherato...Finalmente Jason ha lo spazio che merita (mentre della madre non rimane che la testa putrefatta), anche se il look non è ancora il suo definitivo, perchè stavolta ha un… leggi tutto
Allora...io li metto tre stelle, ma con molta molta molta riserva, perchè ci sono dei momenti in cui questo film farebbe ancora più schifo del primo. cioè, ma i protagonisti possibe che siano tutti ingenui e beoti? ma almeno le parodie ci hanno marciato per anni, qui tutto fa solo pena. E poi, eccolo finalmente Jason, dopo la mega cantonata del primo film. Ma quella cazzo di maschera da… leggi tutto
Seguito fotocopia del primo fortunato episodio, l'unica novità sta nell'identità dell'assassino,vale a dire Jason, personaggio che diverrà un vero e proprio personaggio culto del cinema horror.
Comunque Miner e Cunnighan non hanno inventanto nulla,infatti i delitti più riusciti di questo Venerdi 13 parte II vengono presi direttante da Reazione a Catena di Bava.
Per vedere Jason con la… leggi tutto
Nonostante ricalchi spesso le gesta del capostipite, questo capitolo di Miner è uno slasher equilibrato: veicola una storia fortemente prevedibile attraverso l’immediatezza della violenza e la complessità dello psico-dramma; ovvero poco prima che Jason, da serial killer laido e necrofilo, venisse trasformato in un’icona di genere e consegnato definitivamente…
Secondo capitolo di Venerdì 13. Questo - l'assassino ti siede accanto - ebbe un successo clamoroso all'uscita nelle sale. C'è da chiedersi perché?! Le critiche selvagge d'epoca valgono ancora oggi. Banale, scontato, inutile. Un gruppo di ragazzi in gita, aspetta solo di morire, per mano di Jason Voorhees, qui con una busta in testa (la maschera arriverà nel terzo).…
Questa così chiamata “parte seconda” inizia, giustamente, proprio dove il primo terminava.
In linea di massima poco va detto in aggiunta a quanto esplicato per il primo “Venerdì 13”.
Se non lo si può equiparare al capostipite, è solo ed esclusivamente per il fatto che si tratti di un numero due (derivativo cioè del precedente, che…
Secondo capitolo della saga horror Venerdì 13, a mio giudizio non così scorrevole ed entusiasmante, ma pur sempre un cult.
Il film si apre con una sequenza che riprende il primo episodio, assisteremo alla fine della protagonista del primo Venerdì 13 e poi cominccia il film vero e proprio. Solito campus, anzi quello accanto per essere precisi, e soliti omicidi a…
E fatevi sta serata a casa davanti al vostro megaschermo. Tanto tutti avrete una tezzata di bionda, della birra e un amico che "torna subito"... La playlist sarà banale, data per scontata.... ma restanoi migliori…
VENERDI' 13: LE ORIGINI In principio c'era la cultura "camp". Per l'esatta valutazione del termine non bastano 2 righe...se si cercano informazioni in rete spesso il rimando è a certo cinema burlesque degli anni '20…
Il film si apre con una sequenza shock e fondamentale del primo capitolo. Poi vediamo il destino della sopravvissuta a VENERDI' 13 e cinque anni dopo nuovi ragazzi si trovano ad affrontare un misterioso assassino mascherato...Finalmente Jason ha lo spazio che merita (mentre della madre non rimane che la testa putrefatta), anche se il look non è ancora il suo definitivo, perchè stavolta ha un…
Il secondo della lunga lista dei sequel del film di Cunningam, si mantiene per tutto il tempo su un livello di sufficenza : la tensione è presente ma non graffia, non fa fare salti dalla poltrona e non tiene col fiato sospeso, il ritmo non sempre è all' altezza della situazione ma non ci si annoia, la sceneggiatura (ovviamente) se la sono dimenticata per strada ed hanno rimediato…
Chiude subito i conti col primo capitolo e passa le consegne dalla madre al figlio questo sequel filologico che ricalca la struttura del prototipo, ma con più efficacia. I personaggi hanno i requisiti minimi richiesti alla mattanza; Miner possiede abilità registiche sconosciute a Cunningham e anche maggior raffinatezza: per questo monta una suspense inarrestabile e…
Allora...io li metto tre stelle, ma con molta molta molta riserva, perchè ci sono dei momenti in cui questo film farebbe ancora più schifo del primo. cioè, ma i protagonisti possibe che siano tutti ingenui e beoti? ma almeno le parodie ci hanno marciato per anni, qui tutto fa solo pena. E poi, eccolo finalmente Jason, dopo la mega cantonata del primo film. Ma quella cazzo di maschera da…
Dopo il cult "Venerdì 13", arriva il secondo capitolo del film , che comprenderà poi una lunga serie.Il secondo capitolo è colui che innaugura la figura del famoso serial killer Jason Vohress, il celebre omone deformato,dal viso coperto da una maschera da hockey .Il secondo capitolo riesce a mantenere viva la tensione del precedente,e anche un aumento delle scene splatter.
Secondo capitolo della famosa saga di Venerdì 13, tolto il gore (peraltro inferiore al primo ) rimane un'opera di una pochezza disarmante.
L' impalamento con la lancia della coppia che amoreggia sul letto viene direttamente da Reazione a Catena di Bava.
Questo secondo capitolo della prosperosa saga di "Venerdì 13" ricalca per certi versi, molti aspetti (trama, script, fotografia ecc.) del suo predecessore.
Lo spietato Jason Voorhes va a completare l'atroce massacro lasciato in sospeso da sua madre un anno prima, mettendo "a tacere" anche l'unica superstite della tragica vicenda di Cristal Lake.
Il prodotto è valido, ma la regia (di Steve…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Venerdì 13 parte seconda un film molto bello con la grande Adrienne King ho visto oggi ha ritmo ottime interpretazioni un capolavoro del cinema horror ben diretto da Steve Miner regista preparato che ha saputo andare nel solco del maestro Sean Cunnhingam voto 7.5
commento di claudio1959Sufficiente ma con molto dubbio. Una saga dell'imbecillità totale e molte scene che non si discostano dal primo film. Jason finalmente appare, ma non è ancora lui, è molto acerbo come personaggio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)IL solito horror con un pazzo che fa strage di teen ager,prima parte fiacca seconda parte piu ritmata e con qualche spaventocomunque film di serie b.
commento di wang yuSeguito mediocre, lento e poco violento che non dice nulla di nuovo rispetto all'orginale, anzi peggiora il primo capitolo
commento di XANDERvoto : 6
commento di alice89Finalmente in questo secondo capitolo Jason inizia a mietere vittime con un sacco di iuta sulla faccia.Notevoli gli effetti,buona la regia e molto veloce come ritmo.Divertente
commento di superficie 213Il vero esordio di Jason Voorhees! Il film non è male e molte sequenze risultano azzeccate. Il "body count" è appena iniziato…
commento di dr.deckera me personalmente questo episodio e quello che mi e' piaciuto di piu tra la saga di venerdi 13,non so come mai ma questo ha qualcosa in piu degli altri
commento di dussoL'unica cosa veramente grande di questo film, è l'entrata in scena del mostro Jason. Come disse Califano: "Tutto il resto, è noia…"
commento di francociccio