Ospite nella villa dei Crockett, potenti agricoltori del Sud, Pickett, giovane giornalista ambientalista, scopre che le fortune costruite dal tirannico patriarca Jason poggiano sulla dissennata diffusione nell'ambiente di sostanze velenose. È troppo tardi per evitare il disastro: la natura si ribella con una mostruosa invasione di rane...
Note
«Talmente brutto che per molti è già un cult» dice il dizionario Mereghetti. Regia dilettantesca, dialoghi assurdi, personaggi lanciati allo sbaraglio e ogni genere di animale in primo piano per aumentarne la minacciosità. Un vero spasso per gli amanti del filone _eco vengeance_ (la natura che si ribella), ma un vero disastro ambiental cinematografico.
Ora io non voglio farne una questione squisitamente semantica ma se un film si intitola Frogs(Rane) e ti spara un anfibio minaccioso e antropofago sulla locandina uno si aspetta che tra rane e rospi qualcuno faccia qualcosa di veramente horror.E invece il lavoro sporco lo fanno biscioni d'acqua,coccodrilli e altre creature non ben identificate.Non le rane.E allora perchè non intitolarlo… leggi tutto
qui ci troviamo davanti a uno di principali film del genere ecorevenge, genere caratterizzato appunto dalla natura che si vendica di chi la rovina. e infatti sin dalla sigla capiamo dove andremo a parare:affiancate a finte foto-fermi immagine di animali assurdi e bellissimi ci sono tratti di lago completamente rovinati dalla spazzatura. e così le rane , ma in realtà rettili e… leggi tutto
Film eco-vengeance dall’insolito intreccio narrativo. George McCowan sciorina il patriarcato sciovinista passando dalle insidie di una palude a quelle di una magione coloniale, inscenando alcune sequenze degne del miglior teatro granguignolesco. L’andamento atmosferico e contemplativo generato dalle meravigliose location, poi, è un vero e proprio touche de classe. La…
In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
C'erano una volta gli anni '70, che se non fossero già esisititi qualcuno li dovrebbe inventare...eh eh!E dai ruggenti 70s arriva un film la cui… segue
la grande famiglia bianca americana allo sfacelo, nella fiera del "so bad is good". 4 elementi della famiglia crocket compiono gli anni il 4 luglio, e tutti gli anni (da non si sa quanti anni) si riuniscono in una grande villa sulle paludi della florida per festeggiare questo avvenimento. il patriarca è un dispotico ray milland costretto sulla sedia a rotelle da un incidente dovuto alla natura…
Ora io non voglio farne una questione squisitamente semantica ma se un film si intitola Frogs(Rane) e ti spara un anfibio minaccioso e antropofago sulla locandina uno si aspetta che tra rane e rospi qualcuno faccia qualcosa di veramente horror.E invece il lavoro sporco lo fanno biscioni d'acqua,coccodrilli e altre creature non ben identificate.Non le rane.E allora perchè non intitolarlo…
Non fatevi ingannare dal titolo o dalla copertina: inanzitutto presumo che Mgm lo abbia censurato perchè di scene sanguinolente non esistono; inoltre le rane ci sono per tutto il film ma non fanno assolutamente niente, in compenso ci sono coccodrilli, serpenti di tutti i tipi e ragni velenosi. Il film è talmente noioso e privo di tensione. Evitatelo a tutti i costi
qui ci troviamo davanti a uno di principali film del genere ecorevenge, genere caratterizzato appunto dalla natura che si vendica di chi la rovina. e infatti sin dalla sigla capiamo dove andremo a parare:affiancate a finte foto-fermi immagine di animali assurdi e bellissimi ci sono tratti di lago completamente rovinati dalla spazzatura. e così le rane , ma in realtà rettili e…
Questa volta la serie delle mie eccentriche play punta lo sguardo su titoli alternativi, di lavorazione, rititolazione, aka, titoli aggiuntivi al già esistente, etc. Se ne sapete qualche d'uno anche voi…
Eco vengeance manifesto degli anni 70 senza effetti speciali ma con la tensione costruita dal montaggio (primi piani di animali, azione, sguardi terrorizzati degli umani, ferite...). Belle locations paludose su di un isola del profondo sud. Nonostante il titolo originale sia FROGS non ci sono solo rane ma un pò di rettili vari oltrechè grossi ragni. Ed è appunto con una…
“Frogs” ovvero “L’Inquietante Milland”. Chi cerca un eco-vengeance sanguinario non lo troverà nel film di McCowan. Qui tutto è alluso. La morte c’è, ma si vede poco. Solo una delle morti del ristretto body-count viena descritta per intero attribuendole i crismi di un vero attacco: la morte dell’anziano figlio del padrone di casa divorato da un alligatore. Per il resto la…
Essenzialmente una parata di primi piani su rane, serpenti, coccodrilli, iguanidi (manco fosse un documentario sugli animali) ripresi in modo da far sembrare che siano lì lì per combinare qualche marachella o per attaccare lo sventurato di turno, ossia i membri della famiglia Crockett riunitisi, come ogni anno, nella villa del patriarca, per celebrare contemporaneamente il suo compleanno e il…
Trasmesso a go-go dalle emittenti private nei primi anni Ottanta,aveva come titolo "Frogs",e rientrava nel filone degli animali assassini,sottogenere da seconda e terza visione,tranne qualche eccezione,come "Lo squalo" spielberghiano e pochi altri.Il film è poveristico negli effetti speciali,di una flemma letale nello svolgersi del racconto,presenta un ecologismo che appare più di tendenza che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.