Maria fa la segretaria per una grossa impresa, è soddisfatta del suo lavoro e non ha problemi economici. Anna, sua sorella, sembra non aver trovato ancora il suo posto nella vita; Maria le paga la frequenza a un corso di biologia perché si renda indipendente, ma le cose si complicano quando entra in scena Maurice, figlio del principale di Maria, che corteggia la sorella maggiore. Spinta dalla gelosia Anna si uccide. Dramma psicologico non banale, del periodo in cui la Von Trotta era esponente di un cinema al femminile rigido e plumbeo. I temi di questo film sono stati ripresi dalla regista nel 1988 con Paura e amore.
Il titolo originale di questo "Sorelle" realizzato dalla von Trotta nel 1979, è "Schwester oder die balance des gluecks" e caratterizza davvero molto meglio che non quello scelto per l'Italia, l'opera della regista che si può benissimo definire un percorso finalizzato proprio alla ricerca dell'equilibrio delle felicità che approda a uno sconfortante epilogo. La storia (su soggetto e… leggi tutto
Il titolo originale di questo "Sorelle" realizzato dalla von Trotta nel 1979, è "Schwester oder die balance des gluecks" e caratterizza davvero molto meglio che non quello scelto per l'Italia, l'opera della regista che si può benissimo definire un percorso finalizzato proprio alla ricerca dell'equilibrio delle felicità che approda a uno sconfortante epilogo. La storia (su soggetto e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.