Nell'Inghilterra vittoriana vivono Emily, Charlotte e Anne Brontë, figlie di un pastore anglicano rimasto vedovo. Tutte e tre mostrano fin dalla più giovane età una spiccata vocazione per la letteratura. Benché poco inclini alla vita mondana esse si mostrano attente alle novità letterarie del continente europeo, soprattutto al Romanticismo. Téchiné non ha ancora trovato la sua via come regista, ma dirige una compagine di attrici da brivido.
Una festa di interpretazioni perfette (le tre attrici sono da applauso), regia ispirata e splendida fotografia (che evoca il paesaggio esteriore ed interiore delle sorelle scrittrici), ma strettamente riservata ai cultori delle Bronte. La sceneggiatura ama infatti farcire dialoghi e situazioni con continui riferimenti all'opera delle tre scrittrici, che possono apparire ostici e contribuire alla… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…
Una festa di interpretazioni perfette (le tre attrici sono da applauso), regia ispirata e splendida fotografia (che evoca il paesaggio esteriore ed interiore delle sorelle scrittrici), ma strettamente riservata ai cultori delle Bronte. La sceneggiatura ama infatti farcire dialoghi e situazioni con continui riferimenti all'opera delle tre scrittrici, che possono apparire ostici e contribuire alla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.