La crisi italiana degli anni Duemila viene raccontata da un punto di vista strettamente socio-economico, offrendo un punto di vista nuovo sul ruolo imprenditoriale. Partendo dagli eventi riguardanti la crisi e le morti per suicidio di numerosi imprenditori, le interviste al sociologo Francesco Alberoni, ai giornalisti Franco Di Mare e Sergio Luciano e alla moglie di un imprenditore uccisosi si alternano alle immagini della quotidianità di un imprenditore che opera da trent'anni nel settore degli accumulatori di energia.
Solving, sostiene il materiale stampa, è «il film italiano sui suicidi degli imprenditori». Un documentario a tema, su un dato di cronaca che sicuramente racconta l’Italia di oggi. Niente a che vedere con il cinema, tutto con l’inchiesta televisiva. Composto da materiale eterogeneo, si struttura intorno a una figura che alla crisi non s’è arresa: quella di Salvatore Mignano,… leggi tutto
Solving, sostiene il materiale stampa, è «il film italiano sui suicidi degli imprenditori». Un documentario a tema, su un dato di cronaca che sicuramente racconta l’Italia di oggi. Niente a che vedere con il cinema, tutto con l’inchiesta televisiva. Composto da materiale eterogeneo, si struttura intorno a una figura che alla crisi non s’è arresa: quella di Salvatore Mignano,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.