Una famiglia è alle prese col tanto agognato trasloco nella nuova casa. Tutti sono felici, tranne la mamma, che soffre nel lasciare la vecchia casa dove arrivò appena sposata. Inizialmente nel nuovo podere la situazione è difficile, ma poi migliora grazie alle novità tecniche che facilitano la vita domestica e il lavoro nei campi.
Il trasloco di una famiglia in un podere della Maremma.
Cortometraggio della durata di appena undici minuti, girato a colori (con la fotografia di Giorgio Merli) da un mestierante di scarsa fama, ma dalla carriera piuttosto lunga e articolata quale è Giorgio Ferroni. Classe 1908, dedito a un cinema piuttosto popolare sia nella forma che nei contenuti, il Nostro si ritrova nel… leggi tutto
Grosseto, 14 dicembre 1922 – Milano, 14 novembre 1971
"Non guardate i film, fateveli raccontare." (parafrasi di una "cit. & sic!" sui libri.)
E va bene, 100 di questi giorni no, m'almeno…
Il trasloco di una famiglia in un podere della Maremma.
Cortometraggio della durata di appena undici minuti, girato a colori (con la fotografia di Giorgio Merli) da un mestierante di scarsa fama, ma dalla carriera piuttosto lunga e articolata quale è Giorgio Ferroni. Classe 1908, dedito a un cinema piuttosto popolare sia nella forma che nei contenuti, il Nostro si ritrova nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.