Regia di Sidney Lumet vedi scheda film
VOTO : 5,5.
Spesso il problema principale di un film sono le attese.
In questo caso troviamo un navigato lupo di mare, come Lumet, in cabina di regia ed un cast composto da due volponi di grandissimo spessore recitativo, Sean Connery e Dustin Hoffman, ed infine non manca nemmeno il giovane più ruspante del periodo, ovvero Matthew Broderick.
Insomma c’era tutto per fare un grande film di intrattenimento, ma purtroppo siamo di fronte ad un filmetto fatto e finito per un rapido, ed anche indigesto, almeno parzialmente, consumo.
Infatti la storia, scritta in maniera un po’ superficiale e confusionaria, alterna costantemente toni e temi di diversa natura, senza trovare vie di sbocco efficaci e tanto meno il necessario equilibrio.
O meglio alterna momenti piacevoli ad altri superflui, navigando tra alti (non troppo alti) e bassi (piuttosto contenuti, ma costantemente presenti); a questo punto valeva la pena di tenere un profilo da commedia senza cercare altro.
Insomma per me è stata una delusione, poi se vogliamo ben vedere, può anche essere piacevole per una visione senza grandi aspettative, ma purtroppo, con cotanti nomi, queste non possono non esserci.
Purtroppo superfluo, non scandaloso, ma il dazio del cast altisonante lo paga tutto.
VOTO : 5,5.
Regala un passabile spettacolo leggero, ma da lui era difficile aspettarsi un mezzo passo falso in questa situazione (cioè con attori così bravi a disposizione).
Un pò confuso e poco incisivo.
VOTO : 6+.
Sa sempre fare il suo, ma non è certo memorabile.
VOTO : 6.
Ordinario e per lui è già un peccato mortale.
VOTO : 6++.
A suo agio, ma anche lui ha fatto molto di meglio.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta