Regia di Alex Garland vedi scheda film
Colonna sonora altalenante, alcune piccole assurdità logiche, ma la storia è buona e tiene "incollati allo schermo". Comunque un gran bel film.
Beh... Un colonna sonora altalenante: alcuni bei "classici" (in bagno il protagonista ascolta Enola Gay degli OMD) ma in certe situazioni anche dei rumoracci parecchio fastidiosi... :-(
La "spiegazione tecnica" di quella I.A. è abbastanza fantasiosa, ma visti certi film di fanta-scemenza, non è neanche esagerata.
Buona quantità di "colpi di scena" e passa anche tra "sfumature" da thriller/giallo a leggero umorismo, fino a momenti di vera "tenerezza"... sempre incollati allo schermo.
Ma sempre, anche, con una sensazione costante di "perplessità" che la storia non è proprio come sembra... sempre con l'inquietante sensazione che il vero "colpo di scena" è dietro l'angolo... e non neccessariamente piacevole.
Non rimarrete delusi... ;-)
Anche con qualche piccola assurdità logica nella sceneggiatura, ma niente di particolarmente fastidioso... si rimane sempre "incollati" alla prosecuzione della storia.
Il finale, forse, è un pò deludente dopo tutto sto popò di film.
Certo che da parecchio da pensare visto che la fantascienza è da sempre un pò la precorritrice del "possibile" futuro, già dai tempi di "Dalla Terra alla Luna" di J.Verne (o per rimanere in campo cinematografico del famoso "Le voyage dans la Lune" di G.Méliès)... e ci siamo stati molte volte "realmente"... adesso con i viaggi su Marte (e letteratura e filmografia si sprecano)... e ci sono già alcuni progetti per andarci "realmente"... se veramente la scienza dovesse andare in questa direzione, non vorrei si potesse verificare veramente uno scenario tipo "Battlestar Galactica"... :-(
In ogni caso un gran bel film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta