Regia di Don Hall, Chris Williams vedi scheda film
Trama:
Hiro Hamada è un brillante ragazzino di 14 anni con il pallino della tecnologia e della robotica. Sotto la spinta del fratello, meno brillante ma sicuramente molto più idealista, Hiro decide di tentare l'ingresso in una prestigiosa università per giovani inventori. Durante la fiera, nella quale tutti gli aspiranti inventori propongono la loro creazione, qualcosa va storto e la serata finisce in tragedia. Ma Hiro, grazie all'aiuto di Baymax, ultima creazione del fratello, riuscirà a scoprire che la triste tragedia che lo ha colpito non è stata frutto del caso.
Commento:
Dopo Frozen - il regno di ghiaccio, la Disney sforna un altro piccolo capolavoro d'animazione. La sceneggiatura riesce a dare un giusto equilibrio al tutto, mescolando senza stonare parti ironiche e momenti altamente drammatici, forse anche troppo drammatici per dei bambini. Vanno senza dubbio mensionate le incredibili sequenze d'azione, che mostrano una notevole fantasia visiva condensata con un pizzico di follia che non guasta. Questa fantasia visiva è inoltre palpabile nella grafica, che ormai ha raggiunto livelli stellari e che, grazie anche ai due registi, ci pone davanti agli occhi dei dipinti veri e propri (su tutte l'inquadratura del cielo dal dirigibile).
Conclusioni:
Il film offre insegnamenti e riflessioni per i meno bambini, ma non rinuncia alla spettacolarità. Siamo quasi ai livelli de Gli incredibili.
Geniale inoltre il "cameo" di Stan Lee dopo i titoli di coda.
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta