Nel luglio 1969 Tom Kidman, un agente speciale della CIA, è inviato a Londra per trovare Stanley Kubrick e convincerlo a girare un finto sbarco sulla Luna nel caso in cui la missione Apollo fallisse. Tom, però, non trova Kubrick ma Johnny, il manager da incubo di un gruppo rock. I due, per quanto assolutamente differenti non hanno altra scelta che lavorare insieme per portare a termine la loro missione e dare vita alla più grande truffa di tutti i tempi.
Una sceneggiatura poco creativa penalizza quello che poteva essere un buon film. Allora si va avanti in modo confusionario con le solite esagerazioni splatter che davvero hanno stufato da mo'.
TFF 33 After hours.
Moonwalkers è un’autentica scheggia impazzita. Insospettabile alla vigilia, si rivela essere un film ricco d'iniziativa, capace di soddisfare trasversalmente, attraverso un tenace citazionismo cinefilo - quando si ruota attorno alla figura di Stanley Kubrick, si parte già in vantaggio - e tutta una gamma di azioni sapientemente esasperate che lo… leggi tutto
33° TFF - AFTER HOURS
Moonwalkers è stato probabilmente il film più amato dal pubblico torinese a questo ultimo festival. I motivi sono evidenti ed il divertimento e la godibilità dello spettacolo sono certamente una delle scintille più eclatanti che ne hanno decretato il successo.
Partendo dalle fasi finali dell'atterraggio lunare nel 1969, il film segue le… leggi tutto
Con Moonwalkers, Antoine Bardou-Jacquet si diletta a giocare con una regia,all'insegna del grottesco,ipotizzando, che alla vigilia del lancio dell’Apollo 11, il ponte di comando americano, metta in cantiere un “finto” allunaggio, da studio, da mandare in onda in mondovisione, nel caso in cui Armstrong & Co. non fossero… leggi tutto
All’abusata, facile e logora premessa (al protagonista viene erroneamente diagnosticato da un medico inetto e pasticcione un carcinoma esofageo: quando viene a sapere la verità a quel punto - dopo aver…
Ciao a tutti! Di seguito la mia solita playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
- 2a After life;
- 3a+4a+5a+6a+7a+8a+9a+10a+11a Archer;
- 4a Elite;
- 1a…
Con Moonwalkers, Antoine Bardou-Jacquet si diletta a giocare con una regia,all'insegna del grottesco,ipotizzando, che alla vigilia del lancio dell’Apollo 11, il ponte di comando americano, metta in cantiere un “finto” allunaggio, da studio, da mandare in onda in mondovisione, nel caso in cui Armstrong & Co. non fossero…
Luglio 1969: e se l'Apollo 11 non ce la facesse a raggiungere la Luna, che figura farebbero gli Americani di fronte al mondo intero ma soprattutto con i Russi? Nelle segrete stanze si studia il Piano B: la riproduzione filmica in studio grazie alle sapienti mani di colui che da poco aveva deliziato il pubblico con 2001: A Space Oddity ...
Opera prima scoppiettante di questo Regista francese…
33° TFF - AFTER HOURS
Moonwalkers è stato probabilmente il film più amato dal pubblico torinese a questo ultimo festival. I motivi sono evidenti ed il divertimento e la godibilità dello spettacolo sono certamente una delle scintille più eclatanti che ne hanno decretato il successo.
Partendo dalle fasi finali dell'atterraggio lunare nel 1969, il film segue le…
TFF 33 After hours.
Moonwalkers è un’autentica scheggia impazzita. Insospettabile alla vigilia, si rivela essere un film ricco d'iniziativa, capace di soddisfare trasversalmente, attraverso un tenace citazionismo cinefilo - quando si ruota attorno alla figura di Stanley Kubrick, si parte già in vantaggio - e tutta una gamma di azioni sapientemente esasperate che lo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Una cagata che si può guardare esclusivamente previa assunzione di sostanze illecite.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Una sceneggiatura poco creativa penalizza quello che poteva essere un buon film. Allora si va avanti in modo confusionario con le solite esagerazioni splatter che davvero hanno stufato da mo'.
commento di silviodifedeFilm molto confuso,tra trash,kitsch e splatter,con qualche gag simpatica
leggi la recensione completa di Furetto60