In cerca di un lavoro, l'operatore video Aaron si imbatte in un criptico annuncio online, nel quale si offrono mille dollari per un giorno di riprese. A corto di soldi e con l'ingenuità che lo contraddistingue, Aaron raggiunge in una remota zona di montagna la casa di Josef, il soggetto cinematografico da filmare. All'apparenza, Josef sembra sincero e niente lascia presagire quale sorpresa riserverà ad Aaron il resto della giornata.
Ehm, forse ci sarebbe da correggere il genere nella scheda del film! Di certo non è una commedia. Horror o volendo thriller ma commedia direi che è una svista...
Fino all’ultimo non si sa cosa sta per accadere, la tensione sale piano mentre ci si perde nei meandri di una mente folle e malata. Un dedalo angosciante per un thriller-horror di nicchia che non bisogna assolutamente perdere. Voto 7/10.
FESTIVAL DEL FILM LOCARNO 2014 - FUORI CONCORSO
CREEP, presente Fuori concorso al Festival del Film, è un piccolo riuscito mockumentary sulle derive della follia: opera prima dello statunitense Patrick Brice, anche sceneggiatore e protagonista, questo piccolo film racconta di un annuncio che stuzzica il giovane Aaron ad accettare un lavoretto molto ben remunerato presso una… leggi tutto
Dall’ansia sociale allo spettro schizofrenico, un piccolo vademecum di (stra)ordinaria alienazione sullo sfondo, distratto e distante, della provincia americana. Brice dirige un horror semplice ma cerebrale, cupo, allusivo, capacissimo di tenere sempre alta la soglia d’attenzione dello spettatore. Straordinario Duplass, villain “mannaro” e paurosamente imperturbabile.
Il Mockumentary semplice è ben fatto.
Forse perchè la realtà è che questo sia un genere che più è semplice più realista e funzioni quindi di più.
Andiamo per ordine però.
Il film parte da una storia semplice, un uomo depresso ma forzatamente entusiasta della vita paga un operatore per farsi riprendere per un giorno intero con…
FESTIVAL DEL FILM LOCARNO 2014 - FUORI CONCORSO
CREEP, presente Fuori concorso al Festival del Film, è un piccolo riuscito mockumentary sulle derive della follia: opera prima dello statunitense Patrick Brice, anche sceneggiatore e protagonista, questo piccolo film racconta di un annuncio che stuzzica il giovane Aaron ad accettare un lavoretto molto ben remunerato presso una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ehm, forse ci sarebbe da correggere il genere nella scheda del film! Di certo non è una commedia. Horror o volendo thriller ma commedia direi che è una svista...
commento di Yayas82Fino all’ultimo non si sa cosa sta per accadere, la tensione sale piano mentre ci si perde nei meandri di una mente folle e malata. Un dedalo angosciante per un thriller-horror di nicchia che non bisogna assolutamente perdere. Voto 7/10.
commento di alexio350