Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1941 a Zonguldak, una città mineraria impoverita sulla costa turca del Mar Nero, due giovani e talentuosi poeti, amici e rivali, fanno una scommessa per decidere chi dei due possa corteggiare la bella figlia di un aristocratico. Allo stesso tempo, i due poeti hanno anche a che fare con problemi più gravi da affrontare: malattie, povertà, lavoro obbligatorio nelle miniere di carbone e la minaccia di una incombente seconda guerra mondiale.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Perché non rimanga solo un sogno. Questo film è dedicato a tutti i poeti perduti. Quelli che sono passati attraverso la vita come un soffio; o forse non sono mai veramente esistiti, perché a sfiorarci è stato soltanto il loro temerario pensiero di essere altro. Un farfalla, magari. Non v’è niente di più leggero dell’inconsistenza. È quel nonnulla che rappresenta il volto raro e nobile… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Perché non rimanga solo un sogno. Questo film è dedicato a tutti i poeti perduti. Quelli che sono passati attraverso la vita come un soffio; o forse non sono mai veramente esistiti, perché a sfiorarci è stato soltanto il loro temerario pensiero di essere altro. Un farfalla, magari. Non v’è niente di più leggero dell’inconsistenza. È quel nonnulla che rappresenta il volto raro e nobile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito