Nel 1941 a Zonguldak, una città mineraria impoverita sulla costa turca del Mar Nero, due giovani e talentuosi poeti, amici e rivali, fanno una scommessa per decidere chi dei due possa corteggiare la bella figlia di un aristocratico. Allo stesso tempo, i due poeti hanno anche a che fare con problemi più gravi da affrontare: malattie, povertà, lavoro obbligatorio nelle miniere di carbone e la minaccia di una incombente seconda guerra mondiale.
Perché non rimanga solo un sogno. Questo film è dedicato a tutti i poeti perduti. Quelli che sono passati attraverso la vita come un soffio; o forse non sono mai veramente esistiti, perché a sfiorarci è stato soltanto il loro temerario pensiero di essere altro. Un farfalla, magari. Non v’è niente di più leggero dell’inconsistenza. È quel nonnulla che rappresenta il volto raro e nobile… leggi tutto
Perché non rimanga solo un sogno. Questo film è dedicato a tutti i poeti perduti. Quelli che sono passati attraverso la vita come un soffio; o forse non sono mai veramente esistiti, perché a sfiorarci è stato soltanto il loro temerario pensiero di essere altro. Un farfalla, magari. Non v’è niente di più leggero dell’inconsistenza. È quel nonnulla che rappresenta il volto raro e nobile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.