Espandi menu
cerca

Trama

Dopo l'esordio nel luna park gestito da Sal, cui è legata sentimentalmente, Jeanne, una ragazza di aspetto avvenente e di grandi ambizioni, abbandona l'amante e l'ingaggio per puntare prima al teatro e poi al cinema. Non esita, pur di sfondare, a sottrarre un importante ruolo a un'attrice minata dall'alcol, che si suicida. Ma anche la sua parabola si chiuderà in modo non diverso. L'ottima ricostruzione ambientale, la convincente interpretazione di Kim Novak e una pregevole fotografia sono i punti di forza di questa rivisitazione della vita di una celebre attrice degli anni Venti, che presenta qualche forzatura nello sviluppo della vicenda.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

gabib di gabib
8 stelle

La vita di Jeanne Eagels, stella degli anni '20 raccontata in un film a tinte forti con due ottimi protagonisti. Novak più brava che in "Vertigo".

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito