Kassym, un pastore di 73 anni che vive tra le steppe del Kazakhistan, guida le sue undici pecore - ognuna con il nome di un famoso giocatore di calcio - al pascolo invernale. Quella che dovrebbe essere un'attività di routine si trasforma però in lotta per la sopravvivenza quando Kassym si perde nel vasto deserto ghiacciato, minacciato dai lupi allettati dall'odore delle pecore.
Note
Liberamente ispirato a Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway.
Il vecchio e la steppa. Come nel celebre romanzo di Ernest Hemingway, lui è solo, in mezzo ad uno spazio vuoto e sterminato. Ma questa volta la sua barca è un cavallo, il suo marlin è un gregge, ed il suo nemico è il lupo. Nel film di Ermek Tursunov l’immagine è anzitutto asprezza; è una speranza nascosta e sofferta che indossa le rozze vesti dei… leggi tutto
Il vecchio e la steppa. Come nel celebre romanzo di Ernest Hemingway, lui è solo, in mezzo ad uno spazio vuoto e sterminato. Ma questa volta la sua barca è un cavallo, il suo marlin è un gregge, ed il suo nemico è il lupo. Nel film di Ermek Tursunov l’immagine è anzitutto asprezza; è una speranza nascosta e sofferta che indossa le rozze vesti dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.