Regia di Jeff Nichols vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una specie di curioso remake di Starman in chiave familiare, quasi un road movie, con un finale interessante. Voto 6.
commento di ezzo24Un buon film di fantascienza sui mondi paralleli o altre dimensioni che siano. Il cinema potrebbe fare di meglio, se si ispirasse a capolavori come "Mimsy Were the Borogoves", di Lewis Padgett - vale a dire H. Kuttner & C. L. Moore (1943). Ma ci vorrebbe un regista come Denis Villeneuve.
commento di sarvaegoLento, lento, lento e lento. Musica monotona e bruttissima. Tutto monotono e incredibilmente lento. La trama è anche interessante, ma si perde voglia di continuare dopo già due minuti di visione.
commento di Luxilu78Supernatural movie che si ispira ai modelli politicamente corretti (e riveduti) di un rendez-vous interplanetario di spielberghiana memoria è un film derivativo e sensazionalistico che non riesce a bilanciare l'attenzione per i dettagli del racconto cinematografico col più ampio respiro della sua vocazione alla parabola morale.
leggi la recensione completa di maurizio73Un buon film, realizzato con intelligenza e cultura, che non è facile collocare come genere, interessando sia la fantascienza che le teorie nell'ambito delle dimensioni parallele e delle forme di vita più evolute che ci osservano- Una incongruenza narrativa, perché un bambino nato in forma umana dovrebbe appartenere e andare nell'altra dimensione
commento di MaciknightUn film che sa sorprendere, esaudire e commuovere, che non delude e, pur dilatandolo, non dilapida né brucia, nel lungo pre-sotto finale, un patrimonio - quasi del tutto esente da ammiccamenti e scorciatoie - eretto con una sapiente gestione dei tòpoi fantas(cien)ti(fi)ci.
leggi la recensione completa di mckA tratti lento e prevedibile,scopiazza da altri film di genere,non si capisce come un bambino così sia venuto al mondo. Peccato per gli attori. Sconclusionato. Voto 4 1/2
commento di Infinity94E' un buon film, una metafora dei legami, visti nella loro ambivalenza contro un mondo spersonalizzato, e che non possono far altro che cementarsi nel distacco irreversibile. E' un'immagine molto cruda, più di quanto possa sembrare a una prima visione. 7.
commento di logosTra fughe e inseguimenti, il fato che non si può ingannare e pericoli sempre più imminenti, Jeff Nichols approccia più generi e si appella alla fantascienza in stile spielberghiano per raccontare una storia fortemente umana, con diversi punti di vista attorno. Affascinante, ma solo fino a un certo punto.
leggi la recensione completa di supadanyÈ un film difficile da giudicare l'ultimo di Jeff Nichols, regista e scrittore di Shotgun Stories, Take Shelter e Mud. In quest'ultimo lavoro accentua la visione fantastica di Take Shelter, marcandone i tratti fino a fare una netta incursione nel genere (o generico) filone fantascientifico.
leggi la recensione completa di Barone CefaluUn padre conscio di avere un figlio dai poteri ultraterreni, si incammina verso un viaggio tutto ostacoli e pericoli imminenti,volto a mettere in salvo la vita di ciò che gli è più caro al mondo, anche a costo di doverlo perdere per sempre. Fantascienza e melodramma duettano nel nuovo affascinante e molto enigmatico film del regista di Mud.
leggi la recensione completa di alan smitheeBuoni gli interpreti...ma il film in generale..mi sembra abbastanza sconclusionato....abbraccia vari generi: rapporti familiari, fantascienza, misticità..eccc con riferimenti a film di genere
commento di ripley2001Nulla che non si sia già visto, un buon film. Sempre bello rivedere Michael Shannon in coppia con Nichols che qui forse si spreca. Siamo molto lontani dalle grandiosità di Take Shelter e Shotgun Stories, con l'auspicio di ritrovare il buon Jeff alle prese di un nuovo film, questa volta indipendente e senza effetti speciali...
commento di Dompi