Trama
Manolo (Roberto De Francesco), parrucchiere a Parigi, fa uso per la prima volta della cocaina durante una notte in discoteca e ha un incontro con la famosa attrice Ariel (Chiara Caselli), incontro che ben presto si tramuta in attrazione.
Regia di Paolo Sorrentino
Con Roberto De Francesco, Chiara Caselli, Giovanni Esposito, Ines Astarita, Giuseppe Ausilio, Giuseppina Caputo, Luca Catoggio... Vedi cast completo
Manolo (Roberto De Francesco), parrucchiere a Parigi, fa uso per la prima volta della cocaina durante una notte in discoteca e ha un incontro con la famosa attrice Ariel (Chiara Caselli), incontro che ben presto si tramuta in attrazione.
Paolo Sorrentino aveva da poco esordito, trentunenne, nel lungometraggio con il riuscito L'uomo in più, notato e premiato a livello internazionale (Nastro d'argento come regista esordiente, miglior giovane al festival del cinema indipendente di Buenos Aires); questo cortometraggio della durata di neppure un quarto d'ora dev'essere stato un impegno da poco per lui, eppure l'opera risulta… leggi tutto
Questo è il Sorrentino che amo. Cronologicamente a cavallo tra L'uomo in più e Le conseguenze dell'amore, si trova a metà tra i due film anche come stile. Ha dei tratti "carnali" come nel racconto della storia dei due Pisapia, e però ha già delle esagerazioni del linguaggio (esagerazioni si fa per dire) che sono quelle che poi decoreranno l'intera storia di Titta Di Girolamo. Nonostante il… leggi tutto
Questo è il Sorrentino che amo. Cronologicamente a cavallo tra L'uomo in più e Le conseguenze dell'amore, si trova a metà tra i due film anche come stile. Ha dei tratti "carnali" come nel racconto della storia dei due Pisapia, e però ha già delle esagerazioni del linguaggio (esagerazioni si fa per dire) che sono quelle che poi decoreranno l'intera storia di Titta Di Girolamo. Nonostante il…
leggi tuttoPaolo Sorrentino aveva da poco esordito, trentunenne, nel lungometraggio con il riuscito L'uomo in più, notato e premiato a livello internazionale (Nastro d'argento come regista esordiente, miglior giovane al festival del cinema indipendente di Buenos Aires); questo cortometraggio della durata di neppure un quarto d'ora dev'essere stato un impegno da poco per lui, eppure l'opera risulta…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.