Matricola del liceo e cristiano devoto, John Wheaton vede la sua fede messa a dura prova dall'incontro con il dogmatico e polemico professor Radisson, un insegnante di filosofia. Di fronte a un bivio che lo costringe a scegliere tra la sua fede e il suo futuro, John accetta un compito arduo assegnatogli da Radisson: dovrà tentare di dimostrare nel corso del semestre l'esistenza di Dio con ricerche approfondite e ben argomentate.
Credo che sia un film da vedere non una volta ma almeno due!! La prima volta vi emoziona...la seconda volete tornare a vederlo per apprezzarne ancor più i contenuti..un film per tutti, giovani e meno giovani, credenti e non credenti.
Mi dispiace leggere su questo sito, che seguo e apprezzo da anni, un commento superficiale e ironico su un film come questo. Evidentemente chi lo ha scritto non ha visto il film o è prevenuto. Il tema del film è ciò che distingue un uomo da un animale, cioè la domanda di un significato.
Naturalmente non ha molto senso scrivere su una cosa così, e vedo che opportunamente quasi tutti si sono guardati dallo scendere così in basso. C'è però un fatto su cui credo ci sia da riflettere: un film così viene prodotto, distribuito, addirittura importato in Italia. Lo scopo è semplicemente fare della propaganda religiosa,… leggi tutto
- Da Leibniz a Heidegger poi altri a seguire, tutti a porsi la regina delle domande:
“ Perché l’Essere piuttosto che il nulla ?”
Nota: E’ vero, sarebbe maggiormente in linea…
God's not Dead – La Recessione.
Dio è morto nei discorsi della gente per risorgere su un canale a pagamento??
La televisione è diventata un contenitore di violenza, nudo e immoralità. Ogni giorno la tua famiglia e i tuoi figli sono vittime di una prorammazione che ha come perni la teoria del gender e l'ateismo sinistroide e tu temi che i valori di una…
Non capita tutti i giorni poter vedere un film su Dio, e naturalmente ha destato il mio interesse. La storia è presto detta: un giovane al primo anno di studi universitari decide di iscriversi al corso di filosofia condotto da un docente ateo, il quale costringe tutti i discenti a sottoscrivere la radicale affermazione che "Dio è morto", ma un discente, il protagonista, non accetta…
Naturalmente non ha molto senso scrivere su una cosa così, e vedo che opportunamente quasi tutti si sono guardati dallo scendere così in basso. C'è però un fatto su cui credo ci sia da riflettere: un film così viene prodotto, distribuito, addirittura importato in Italia. Lo scopo è semplicemente fare della propaganda religiosa,…
È ridicolo ridurre la dimostrazione teoretica dell'esistenza di dio nei termini di un filmnarrativo convenzionale. Una cosa è farlo alla maniera di Malik tramite soluzioni estetiche puramente cinematografiche - anche se al quanto pedante -; un'altra è farne un film a tesi con un obiettivo pedagogico preciso e scoperto. Secoli e secoli di simposi condensati in…
Con molte sale occupate dai film usciti la scorsa settimana - alcuni dei quali hanno avuto ottimi risultati - il numero di schermi disponibili per le nuove uscite di questo weekend è piuttosto contenuto.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film propaganda per persone boccalone e poco riflessive. Una furbata come poche. La parte peggiore del film è quella finale; da denuncia!!
commento di LucaJazz94E' una vergogna che film del genere vengano prodotti e distribuiti.
commento di JohncoffeeCredo che sia un film da vedere non una volta ma almeno due!! La prima volta vi emoziona...la seconda volete tornare a vederlo per apprezzarne ancor più i contenuti..un film per tutti, giovani e meno giovani, credenti e non credenti.
commento di criticafilmtvIo credo che sia pura propaganda pro-cristiano che utilizzando stereotipi e strumentalizzazioni condanna gli atei per ciò che non sono
commento di AltroveMi dispiace leggere su questo sito, che seguo e apprezzo da anni, un commento superficiale e ironico su un film come questo. Evidentemente chi lo ha scritto non ha visto il film o è prevenuto. Il tema del film è ciò che distingue un uomo da un animale, cioè la domanda di un significato.
commento di scudy10