Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier) ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità (Rocco Siffredi). In Ragazza dei miei sogni, Mimmo (Giancarlo Fontana) lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza (Mily Cultrera Di Montesano), di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride (Edoardo Purgatori) viene mollato dalla fidanzata (Giulia Lapertosa) e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario (Alessandro Tiberi) a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.
Un film che colpisce per il ritmo incalzante e per le trovate visive e di sceneggiatura mai banali. Non sarà perfetto ma almeno è un prodotto fresco e diverso dalla maggior parte delle commedie italiane. Da rivedere.
Una coppia non riesce ad avere un figlio; un ragazzo con un appello in tv cerca una ragazza vista di sfuggita; un ragazzo cura il suo fisico fino a raggiungere il culto di sé stesso; un calciatore fa coming out ai Mondiali.
Prima esperienza in lungometraggio per la coppia di registi formata da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, Amore oggi è una commedia a episodi su un tema che… leggi tutto
Frizzante commedia che nella sua semplicità ironizza alla grande sulle ossessioni e "mode" della società italiana di oggi, certo non siamo di fronte ad una satira di costume alla Risi ma ci si diverte con intelligenza e non è poco oggidì. leggi tutto
Questa volta i sei gradi di separazione tra il cult di Nanni Loy "Mi manda Picone" e il recentissimo successo Pixar "Luca" passano attraverso Luciano Salce, Fontana & Stasi, Barbara…
Una coppia non riesce ad avere un figlio; un ragazzo con un appello in tv cerca una ragazza vista di sfuggita; un ragazzo cura il suo fisico fino a raggiungere il culto di sé stesso; un calciatore fa coming out ai Mondiali.
Prima esperienza in lungometraggio per la coppia di registi formata da Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana, Amore oggi è una commedia a episodi su un tema che…
Frizzante commedia che nella sua semplicità ironizza alla grande sulle ossessioni e "mode" della società italiana di oggi, certo non siamo di fronte ad una satira di costume alla Risi ma ci si diverte con intelligenza e non è poco oggidì.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il film, di base, è stupidotto. Meriterebbe un 5/6 per le trovate. Ma il 5/6 non esiste, dunque prende 5.
commento di putrellaUn film che colpisce per il ritmo incalzante e per le trovate visive e di sceneggiatura mai banali. Non sarà perfetto ma almeno è un prodotto fresco e diverso dalla maggior parte delle commedie italiane. Da rivedere.
commento di fellon