Durante un arco di ventotto giorni, undici donne francesi dimostrano quanto lontano dai cliché siano le loro vite a Parigi, impegnate tra gioie, dolori, contraddizioni, fantasie, nevrosi e tormenti. Madri, amanti e compagne, affrontano le sfide che la vita riserva loro quotidianamente nel corso di una caotica stagione primaverile. Una di queste donne è Ysis, ventisettenne madre di quattro figlie, il cui percorso è simile a quello di tutte coloro che negli ultimi cinquant'anni hanno lottato per conquistare la propria libertà.
Note
L'attrice Audrey Dana passa dall'altra parte della camera con il tentativo di confezionare un manifesto femminista aggiornato al terzo millennio costruendo il film come un insieme di sketch apparentemente scorretti interpretati da un cast apparentemente blasonato.
11 donne a Parigi fanno una garrula (sara)banda femminile e femminista della peggior specie - di quelle che ambirebbero a raccontare dal proprio interno il complesso universo rosa ed invece si riducono a fare il verso alle più orribili volgari commedie ormonal-sentimentali. Orchestrata da Audrey Dana - che scrive (i dialoghi - sic!), dirige ed interpreta un vorace… leggi tutto
In originale è Sous les jupes des filles, come un brano di Alain Souchon che canta (anche) d’occhi di maschietti e del loro desiderio: guardare sotto le gonne delle fanciulle in fiore. Di questo paesaggio rubato l’esordiente Audrey Dana offre una veduta fuor d’ideale, di principio antipatriarcale. «La visione della fi*a da vicino», canterebbe Elio. L’intreccio sentimental-sessuale… leggi tutto
Insopportabile filmaccio francese. 11 attrici brave e belle alle quali pero è stato dato un copione tremendo. Troppe volgarità e poca sostanza, nella troppa durata di 2 ore.
Eppoi parlano troppo.
Ve l'ho già detto ke è insopportabile?
Voto: 2/10.
6 milioni e mezzo nel weekend, ma 8 e mezzo in tutto, visto che l'uscita era anticipata al mercoledì. Un milione di spettatori italiani in totale si è recato al cinema per vedersi il nuovo film sulla…
11 donne a Parigi fanno una garrula (sara)banda femminile e femminista della peggior specie - di quelle che ambirebbero a raccontare dal proprio interno il complesso universo rosa ed invece si riducono a fare il verso alle più orribili volgari commedie ormonal-sentimentali. Orchestrata da Audrey Dana - che scrive (i dialoghi - sic!), dirige ed interpreta un vorace…
Invade gli schermi pre-natalizi il biopic di Luchetti dedicato a Papa Francesco: sono infatti ben 750 gli schermi che ospiteranno questo lavoro che riassume la miniserie prodotta da Taodue in 4 puntate di 50…
In originale è Sous les jupes des filles, come un brano di Alain Souchon che canta (anche) d’occhi di maschietti e del loro desiderio: guardare sotto le gonne delle fanciulle in fiore. Di questo paesaggio rubato l’esordiente Audrey Dana offre una veduta fuor d’ideale, di principio antipatriarcale. «La visione della fi*a da vicino», canterebbe Elio. L’intreccio sentimental-sessuale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Volgare e sconclusionato . Cosa c'entra poi il flash mob finale ?
commento di almodovariana