Regia di James Gunn vedi scheda film
Come ho scritto più volte, non sono un fan dei film di supereroi, ma di fatto li guardo tutti. Questo film tuttavia mi è sembrato più convincente di altri, perchè la vena autoironica e comica non è forzata o giustapposta o infantile, ma è oggettivamente simpatica e naturale.
La leggerezza della trama e i messaggi sottintesi sull'accettazione della diversità possono sicuramente essere utili per le giovani generazioni e sono consolatori per quelle non più giovani.
Chris Pratt è oggettivamente in parte, Zoe Saldana è la migliore e la sua carriera lo ha dimostrato. Dave Bautista, viste le prove successive, è risultata una scommessa vinta ed una bella intuizione. Il tutto confezionato in un una bella trama, effetti speciali convincenti e non eccessivi, musiche accattivanti anche nostalgiche (non spoilero) ed un cast di grandissimo livello, tra cui spiccano Gleen Close e John C. Reilly: ecco che questi due mostri sacri abbiano deciso di partecipare, la dice lunga, per me, sul livello del film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta