Trama
Ricca e piuttosto svampita, Giulia Benjamin (Hawn), già divorziata, rimane vedova poco dopo il secondo matrimonio. Prostrata, decide di non volere più compiere altre esperienze sentimentali e per questo si arruola. Sotto le armi gliene capitano di tutti i colori, ma il vero banco di prova arriva quando Giulia conosce Henri, un affascinante medico Francese, di cui lei naturalmente si innamora. Il terzo matrimonio si profila, ma, proprio il giorno delle nozze alcuni strani comportamenti del "maritino" inducono Giulia a lasciar perdere e a tornare sortto le armi. Goldie Hawn si è specializzata nei ruoli brillanti alla Doris Day, e in questo caso ci azzecca abbastanza.
Recensioni
Le disavventure, sentimentali e non solo, di una giovane e sfigata (in amore) rampolla di buona famiglia raccontata senza troppi guizzi creativi da un regista specializzato in commedie sin troppo leggere. La parte piu' divertente e riuscita e' quella dell'addestramento militare, il resto fatica un po' a funzionare e si salva soprattutto grazie alla simpatica e vitale protagonista Goldie Hawn,… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Storia che poteva svilupparsi molto meglio, una sceneggiatura piattissima sfuma tutta la brillantezza per cui era stata fatta questa operazione, calata sui panni dell’interprete principale, che è anche produttrice, ma che evidentemente non distingue bene la scrittura dei sceneggiatori. Dopo un inizio promettente, che faceva pensare ad un divertissiment in crescendo, si sfiacca in una storia…
leggi tutto
Divertente commedia con una straordinaria Goldie Hawn. Seconda parte del film un pò fiacca.
leggi tutto
CONDOLEEZA RICE.. una signora a posto.. molto (condo)lisa Simpson, secchioncella angosciata dalla carriera, però in versione black.. Costei spezza le catene dell'intolleranza razziale e sale, giovanissima, sul carro…
leggi tutto
Le disavventure, sentimentali e non solo, di una giovane e sfigata (in amore) rampolla di buona famiglia raccontata senza troppi guizzi creativi da un regista specializzato in commedie sin troppo leggere. La parte piu' divertente e riuscita e' quella dell'addestramento militare, il resto fatica un po' a funzionare e si salva soprattutto grazie alla simpatica e vitale protagonista Goldie Hawn,…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Il film procede stancamente e sembra non terminare mai. Bruttino.
commento di moviemanBrutto come la peste. Il telefilm (praticamente introvabile) è cento volte meglio. Questo film non fa ridere per niente rendendolo solamente noioso e irritante. Per non parlare poi del pessimo doppiaggio
commento di XANDERCommedia leggerina ma abbastanza divertente, romanzo di formazione di una donna borghese piuttosto viziata, basata, purtroppo, sul presupposto che l'esercito sia un posto dove si può imparare qualcosa di buono. Molto adatta alla parte Goldie Hawn.
commento di sasso67