Trama
Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con Rosa (Alessandra Mastronardi). Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo (Massimo Popolizio), i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam.
Note
Taglia e cuci di sketch tv più attento alle cesure che alle suture, "Amici come noi" non perde tempo a riempire le voragini del racconto e s’infila dritto e un po’ tronfio nello spirito del tempo. «È il mondo che parla così», si giustifica Amedeo quando Pio lo rimbrotta per il lessico, e la pugliesità esportata dal duo comico è tanto estemporanea (flebile, dimenticabile) quanto contemporanea, facile specchio regionale di un esemplificato cafonal generale. Replicano il rito del passaggio, rimbalzano al cinema senza manco pensarlo, atterrano sull’ormai usurato "Tappeto di fragole" dei Modà. Rinfrescato da coreografia bollywoodiana.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Passi per Emigratis che all’inizio faceva fare pure due risate ma arrivare ad fare un film proprio no...
commento di MARPESSATO61chemmerda.
commento di Arch_StantonSe pensano di far ridere solo sciorinando parolacce sbagliano alla grande. Imposti dalla tv, ritorneranno nel nulla nel giro di pochi mesi.
commento di mimimomiFilm senza grandi pretese mancando di una trama plausibile, però è denso di battute spassose per chi ama il duo comico.
commento di Falco00Più che un film è una serie di pseudo-sketch in cui trionfano unicamente il becero, il volgare e la cialtroneria, con dei "comici" che pensano che il grossolano e l'insulto fine a sé stesso bastino a far ridere. In una parola, qualcosa di inaccettabile. Non è nemmeno trash, è solo cattivo gusto. Tra i peggiori film di sempre. Ma chi sono questi?!
commento di silviodifedeFilm mediocrissimo !
leggi la recensione completa di daniele64ciao film modello demenziale
commento di raimeaEro andata al cinema per ridere sguaiatamente. Non ho riso praticamente mai. Solo quel praticamente salva dalla stellina singola. Fine recensione
commento di sonserenaTirato, strascicato e privo di una sceneggiatura degna di nota. Ottimi i primi 58 secondi, poi un sussegguirsi di battute confezionate per nulla nuove. Un vero peccato per il cinema comico italiano, padre di grandi artisti.
commento di Fabio Bezzan