Ho conosciuto "Colpa delle stelle" lo scorso Gennaio quando ho deciso di regalarmi il libro per scoprire se la storia era veramente bella come tutti dicevano e me ne sono innamorata.
John Green è un genio, sa raccontare storie, spesso semplici, senza mai cadere nel banale; adattare il linguaggio alla età dei protagonisti dei suoi racconti senza mai essere scontato e regalare delle vere e proprie perle di saggezza e insegnamenti di vita.
Quando decidono di fare un film tratto da un romanzo, oltre all'entusiasmo, c'è sempre un pò di paura che la trasposizione cinematografica non sia all'altezza del libro e la paura che avevo per l'uscita di "Colpa delle stelle" era tanta. Tuttavia sono rimasta piacevolmente colpita.
Film bellissimo. Shailene (Hazel) e Ansel (Augustus) sono stati perfettamente in grado di calarsi nel ruolo dei loro personaggi regalando emozioni uniche. Impeccabile anche Nat Wolff che, nonostante Isaac (il personaggio da lui interpretato) avesse un ruolo più marginale rispetto a quello che che ha nel libro, ha saputo farsi amare dal pubblico.
Recitazione impeccabile, colonna sonora fantastica (d'altronde con nomi come Birdy, Ed Sheeran, One Republic ecc. non ci si poteva aspettare altro) e scenografie fantastiche, Colpa delle stelle regala 125 minuti di risate, riflessioni e tante lacrime.
Certo, da amante del libro, mi sarebbe piaciuto poter vedere molte scene che nel film sono state eliminate, ma sappiamo tutti che ciò non è possibile se non si vuole ottenere un film di 14 ore.
Comunque merita assolutamente di essere visto, non fatevi illudere dalla trama che a molti potrà risultare 'banale'. Andate al cinema, fate di Hazel e Augustus vostri amici, amateli come li ho amati io, fatevi travolgere dalle emozioni.
Una volta tornati a casa -indipendentemente dal fatto che vi sia piaciuto o no- procuratevi anche il libro per farvi un'idea più completa della storia, posso assicurarvi che saranno soldi ben spesi e non ne rimarrete delusi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta