La battaglia vittoriosa dei Russi della città di Kerzents contro i Tartari raccontata attraverso l'animazione di antichi affreschi, miniature e icone medievali.
I. L'acqua fa da ponte.
"La Battaglia del Kerzhenets", cortometraggio del 1970-'71 a passo uno bidimensionale di profonda e stratificata tridimensionalità ( la messa in scena della stereoscopia 3D col solo ausilio degli occhi, dell'inganno cinetico – preparazione del diorama e collocazione del Punto di Ripresa a muoversi lungo vari assi che attraversano… leggi tutto
Interessante l'Idea di questo Corto Russo di ca. 10' filmato con antichi Affreschi,Icone Medievali,Miniature ed altro ancora ma obiettivamente risulta anche difficile seguire tutto l'andazzo Bellico e anche se l'Animazione e' del 1971 risulta pero' assai noiosa e deludente e sembra quasi una Festa per Bambini ma con aggiunta di colori.voto.5. leggi tutto
Interessante l'Idea di questo Corto Russo di ca. 10' filmato con antichi Affreschi,Icone Medievali,Miniature ed altro ancora ma obiettivamente risulta anche difficile seguire tutto l'andazzo Bellico e anche se l'Animazione e' del 1971 risulta pero' assai noiosa e deludente e sembra quasi una Festa per Bambini ma con aggiunta di colori.voto.5.
Utilizzando in modo creativo icone del 1300-400, cioè animando quei disegni e quelle figure originali, il regista ricostruisce una gloriosa battaglia della storia della Russia. Si tratta di un cartone animato, ma la tecnica credo sia assolutamente unica e forse per questo senza nome. L'idea di animare icone e dipinti per farne un film è già geniale, e può contare in…
I. L'acqua fa da ponte.
"La Battaglia del Kerzhenets", cortometraggio del 1970-'71 a passo uno bidimensionale di profonda e stratificata tridimensionalità ( la messa in scena della stereoscopia 3D col solo ausilio degli occhi, dell'inganno cinetico – preparazione del diorama e collocazione del Punto di Ripresa a muoversi lungo vari assi che attraversano…
utilizzando riproduzioni di affreschi e icone dei secoli XIV e XV, il regista in pochi minuti racconta la vittoria dei russi sui tartari e la conseguente rinascita e ricostruzione dopo la sconfitta del nemico. statico eppure potentemente dinamico questo corto come gli altri di norshteiyn, non patisce nemmeno un minuto di tutti i suoi anni. arte visiva eternamente attuale e moderna.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Animazione altalenante !
leggi la recensione completa di chribio1