Un piccolo riccio attraversa un bosco immerso nella nebbia per andare a trovare il suo amico orsetto e guardare insieme a lui le stelle ma si perde. Nel tragitto però fa numerosi incontri, come visioni misteriose che gli schiudono un nuovo approccio alla vita.
Eccezionale film d'animazione strana e sperimentale di 10 minuti, del maestro russo Yuri Norstein. Mai visto, lo hanno fatto su rai5 sottotitolato. A questo punto fremo dal desiderio di vedere le altre sue opere-
"Not Text, But Texture."
John Shade - "Pale Fire", Vladimir Nabokov - 1962
C'è ben poco che si riesce ad esprimere - al netto della trita retorica e del perdersi nel circolo vizioso che intona a mantra il cliché del cinema in cui tutto è definitivo, sovversivo, abbagliante, annichilente, miracoloso, sconcertante, alienante, rivoluzionario, e 'sti cazzi -… leggi tutto
“The Mist” (la Bruma, la Foschia, piuttosto che la Nebbia, anche se la Nebbia sarebbe più attinente all’opera in questione, ma “the Fog” era ed è, in campo horror-cinematico,…
Non la vedi, la tigre. Non tutti i cacciatori sono bracconieri, ma tutti i bracconieri sono cacciatori. Per la stima di uno scempio "collaterale": https://www.vittimedellacaccia.org/. Se…
Vladimir Nabokov - “Lezioni di Letteratura Russa” - 1981 (raccolta assemblata postumamente). Certo è sicuro che questo giochino raggiungerebbe il suo acme col Moby Dick di Herman Melville e…
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
"Not Text, But Texture."
John Shade - "Pale Fire", Vladimir Nabokov - 1962
C'è ben poco che si riesce ad esprimere - al netto della trita retorica e del perdersi nel circolo vizioso che intona a mantra il cliché del cinema in cui tutto è definitivo, sovversivo, abbagliante, annichilente, miracoloso, sconcertante, alienante, rivoluzionario, e 'sti cazzi -…
Bellissimo cartone animato russo, che trasuda poesia, tenerezza e innocenza in tutti i fotogrammi. E' di una semplicità disarmante, eppure geniale, e forse sprigiona sensazioni al di là delle intenzioni del regista. Penso questi abbia affermato "non so, mi è venuto così...". In ogni caso è innegabile la cura profusa nella sua realizzazione, e la straordinaria…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Nessun problema ad usare il termine "CAPOLAVORO"
commento di monsieur opalA good friend of mine.
leggi la recensione completa di mckBreve Animazione Russa del 1975 ma vista un po' di tempo fa,ricordo essere assai noiosa e lenta ma comunque con un Suo senso magico/Poetico.voto.6.
commento di chribio1Eccezionale film d'animazione strana e sperimentale di 10 minuti, del maestro russo Yuri Norstein. Mai visto, lo hanno fatto su rai5 sottotitolato. A questo punto fremo dal desiderio di vedere le altre sue opere-
commento di GoonieAle