Carpi, 1905. Il giovane Dorando Pietri (Luigi Lo Cascio), presentatosi con il fratello Ulpiano (Thomas Trabacchi) alle selezioni degli atleti di una società gestita da Artemisio Barbisio (Pippo Delbono), viene da questi scartato in quanto non ritenuto idoneo. Deluso dal rifiuto, scatta in Dorando un tale desiderio di rivalsa che lo porterà a sfidare e persino battere il campione locale, Pericle Rondinella (Fabio Fulco). Ma il suo sogno è quello di correre alle Olimpiadi.
Note
Miniserie televisiva in due puntate, liberamente tratta dall'omonimo libro di Giuseppe Pederiali.
Storia di Dorando Pietri, nato in una famiglia contadina nelle campagne emiliane alla fine dell'Ottocento e cresciuto con un'incredibile passione per la corsa. Pur senza grandi mezzi e mantendo sempre un profilo amatoriale, Pietri riuscirà a realizzare il suo sogno: partecipare alla maratona delle Olimpiadi (Londra, 1908). Farà persino di più: la vincerà; ma un… leggi tutto
Storia di Dorando Pietri, nato in una famiglia contadina nelle campagne emiliane alla fine dell'Ottocento e cresciuto con un'incredibile passione per la corsa. Pur senza grandi mezzi e mantendo sempre un profilo amatoriale, Pietri riuscirà a realizzare il suo sogno: partecipare alla maratona delle Olimpiadi (Londra, 1908). Farà persino di più: la vincerà; ma un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.