Espandi menu
cerca

Trama

Carpi, 1905. Il giovane Dorando Pietri (Luigi Lo Cascio), presentatosi con il fratello Ulpiano (Thomas Trabacchi) alle selezioni degli atleti di una società gestita da Artemisio Barbisio (Pippo Delbono), viene da questi scartato in quanto non ritenuto idoneo. Deluso dal rifiuto, scatta in Dorando un tale desiderio di rivalsa che lo porterà a sfidare e persino battere il campione locale, Pericle Rondinella (Fabio Fulco). Ma il suo sogno è quello di correre alle Olimpiadi.

Note

Miniserie televisiva in due puntate, liberamente tratta dall'omonimo libro di Giuseppe Pederiali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Storia di Dorando Pietri, nato in una famiglia contadina nelle campagne emiliane alla fine dell'Ottocento e cresciuto con un'incredibile passione per la corsa. Pur senza grandi mezzi e mantendo sempre un profilo amatoriale, Pietri riuscirà a realizzare il suo sogno: partecipare alla maratona delle Olimpiadi (Londra, 1908). Farà persino di più: la vincerà; ma un… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 14 ottobre 2017 su Tv 2000
Trasmesso il 12 ottobre 2017 su Tv 2000
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Storia di Dorando Pietri, nato in una famiglia contadina nelle campagne emiliane alla fine dell'Ottocento e cresciuto con un'incredibile passione per la corsa. Pur senza grandi mezzi e mantendo sempre un profilo amatoriale, Pietri riuscirà a realizzare il suo sogno: partecipare alla maratona delle Olimpiadi (Londra, 1908). Farà persino di più: la vincerà; ma un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito