Trama
Inghilterra, 1944. Thomas Beddows, ventenne, viene chiamato per prestare servizio nel esercito negli anni della seconda guerra mondiale. Dopo l'arruolamento e l'addestramento, nonostante la vita militare non gli si addica, viene gettato nella mischia e ben presto si trova ad avere presagi di morte. Nel frattempo conosce e comincia a frequentare una ragazza della quale s'innamora, ricambiato, ma gli impegni bellici gli impediranno di proseguire la relazione.
Recensioni
"Operazione Overlord" fu il nome in codice dello sbarco in Normandia del 1944. Il film, in bianco e nero, descrive in particolare le lunghe attese, la noia, la quotidianità e lo spaesamento geografico di un soldato inglese e dei suoi compagni d'armi durante la 2a GM sballottati qua e là su barche e carri, fino ad un triste epilogo proprio nel D-Day. C'è anche una parentesi amorosa che nasce… leggi tutto
1 recensioni negative
"Operazione Overlord" fu il nome in codice dello sbarco in Normandia del 1944. Il film, in bianco e nero, descrive in particolare le lunghe attese, la noia, la quotidianità e lo spaesamento geografico di un soldato inglese e dei suoi compagni d'armi durante la 2a GM sballottati qua e là su barche e carri, fino ad un triste epilogo proprio nel D-Day. C'è anche una parentesi amorosa che nasce…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.