Lorenzo, trentacinquenne eterno ragazzo, lavora come sommozzatore su una piattaforma petrolifera poco lontano dalla costa atlantica. Considerato uno dei migliori nella sua professione, Lorenzo ama la libertà e non ha alcuna intenzione di impegnarsi con nessuna fino a quando una sera conosce Claudia. Claudia è diversa da tutte le altre ragazze e, con grande sorpresa di Lorenzo, è già madre di Matteo, un bambino di sei anni con cui ben presto, superate le iniziali difficolà, instaura un rapporto padre/figlio.
Note
Mio papà è il classico esempio di film in cui è il tema, da sviluppare, a prendere il sopravvento sulla narrazione che, racchiusa nel tempo limitato di un’ora e mezza, si muove scomposta tra accelerazioni forzate abbastanza inverosimili e momenti estatici a favore di film commission. Giulio Base, per fortuna, non cerca nemmeno di scrollarsi di dosso il bollino di regista di fiction e questa coerenza gli fa onore. Perché, in fin dei conti, il cosa e il come voleva raccontare è chiaro e cristallino.
Tutto nasce da un’urgenza di raccontare qualcosa che si è vissuto e provato sulla propria pelle. Così Giorgio Pasotti pensa a una storia, che condivide con Giulio Base e insieme scrivono Mio papà. Due uomini al comando in un film molto maschile e un po’ a tesi, che affronta di petto un argomento di cui in effetti si parla poco. Una riflessione sui diritti legali, oltre che sentimentali,… leggi tutto
Lorenzo e Claudia trascorrono una notte d'amore insieme; lui - che lavora sulle piattaforme in mare - è abituato alla solitudine e al distacco, lei ha un figlio piccolo, Matteo, che da subito prende in antipatia Lorenzo. Starà a quest'ultimo decidere se continuare a frequentare Claudia nonostante il bambino o, più semplicemente, ricorrere alla consueta fuga.
Una… leggi tutto
Film che va bene giusto come sonnifero in quanto tutto e' lento e anche la Recitazione e' al minimo Sindacale : qua proprio non si salva nulla e neanche un pretesto per imbastire qualcosa di un po' piu' importante viene risolto in un nulla di fatto e quindi tutta la Pellicola gira e rigira in un convivio di musi tristi e nulla di piu' appassionante.voto.0.
Lorenzo e Claudia trascorrono una notte d'amore insieme; lui - che lavora sulle piattaforme in mare - è abituato alla solitudine e al distacco, lei ha un figlio piccolo, Matteo, che da subito prende in antipatia Lorenzo. Starà a quest'ultimo decidere se continuare a frequentare Claudia nonostante il bambino o, più semplicemente, ricorrere alla consueta fuga.
Una…
Tutto nasce da un’urgenza di raccontare qualcosa che si è vissuto e provato sulla propria pelle. Così Giorgio Pasotti pensa a una storia, che condivide con Giulio Base e insieme scrivono Mio papà. Due uomini al comando in un film molto maschile e un po’ a tesi, che affronta di petto un argomento di cui in effetti si parla poco. Una riflessione sui diritti legali, oltre che sentimentali,…
Sono bravi, belli, affermati, strapagati. Veri idoli per i fan di tutto il mondo e capaci di calamitare le attenzioni di fotografi e stampa ogni volta che si… segue
Ancora una volta un titolo tenta la scalata alle classifiche, puntando sulla quantità: è I pinguini di Madagascar, che sbarca in oltre 600 sale. L'impresa gli riuscirà più facile grazie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Pellicola noiosa assai !
leggi la recensione completa di chribio1