Max (Anton Yelchin) non è più convinto della relazione con la fidanzata Evelyn (Ashley Greene) dopo che si sono trasferiti a vivere insieme. Caso vuole che a salvare Max dalla fatica di lasciarla sia uno strano incidente in cui Evelyn perde la vita. Tornato single e nuovamente alla caccia, dopo un paio di settimane Max incontra Olivia (Alexandra Daddario), colei che potrebbe essere la sua perfetta anima gemella. Tornando fuori dalla tomba come zombie, Evelyn non ha però alcuna intenzione di lasciarlo andare via così facilmente.
Sarebbe un film comico? Nei primi anni 80 ci aveva provato anche un italiano a girare un film comico sugli zombi con risultati penosi. Questa ex resuscitata più che uno zombi sembra la figlia psicopatica del Dottor Lecter. Al peggio non c'è mai fine.
Aspettavamo con ansia il ritorno di Joe Dante, del suo cinema horror e della sua voglia di osare citando i capolavori del passato e di innovare le forme del racconto di genere. Burying the Ex, terminato grazie all’ausilio del crowdfunding, è infatti sopra ogni cosa un gioco divertente che il regista propone allo spettatore per omaggiare il cinema horror: prendendo come spunto il… leggi tutto
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – FUORI CONCORSO
E' sempre un piacere ritrovare un regista tosto e intelligente come Joe Dante, leggenda degli anni '80 e capostipite di un filone, nato con Spielberg, volto a dedicarsi ad un cinema di svago, avventura ed horror “dolce” (nel senso di scanzonato e molto poco efferato) in cui il regista… leggi tutto
Un film a basso budget, una commedia al nero che è anche un omaggio all’Horror.
Un singolare triangolo amoroso tra due belle fanciulle e un giovane imbranato.
Qualche volta si sorride, si riflette poco e ci si spaventa ancora meno.
Gli amanti del genere si possono accontentare, ma solo loro, visto che trattasi di un B movie con una trama di per se banale come sono altre pellicole… leggi tutto
Un Joe Dante alla meno, che gira e mette in scena col talento che gli compete, ma che offre la sensazione di aver girato il tutto per finalità alimentari. Soggetto modesto, sceneggiatura impersonale, lontana dai temi sociali che hanno da sempre caratterizzato la filmografia del regista. Vorrebbe e dovrebbe far ridere, eppure ci riesce assai poco. Gli attori, a parte la ragazza zombie, non…
Un film a basso budget, una commedia al nero che è anche un omaggio all’Horror.
Un singolare triangolo amoroso tra due belle fanciulle e un giovane imbranato.
Qualche volta si sorride, si riflette poco e ci si spaventa ancora meno.
Gli amanti del genere si possono accontentare, ma solo loro, visto che trattasi di un B movie con una trama di per se banale come sono altre pellicole…
Ho sempre cercato di essere il meno personale possibile nei miei post. Ho sempre creduto che parlare in prima persona e personalizzare un articolo, non fosse… segue
Joe Dante dirige con un budget irrisorio una commedia romantica a base di zombi. Citando B-movie d'exploitation anni '50 come i classici con protagonista Christopher Lee e "La Notte dei Morti Viventi" di Romero, crea una vera e propria torta da gustare preparata perfettamente proprio per gli appassionati di questo vecchio filone. La trama ne è l'esatta parodia, tramite cliché che…
Presentato alla 71esima edizione del Festival di Venezia “Burying the Ex” diretto da Joe Dante è una commedia con risvolti horror gotici.
Max(Anton Yelchin) lavora presso un negozio di trucchi horror ed è fidanzato con Evelyn (Ashley Green) una ragazza ambientalista, vegana e con atteggiamenti dittatoriali. Quando decidono di andare a vivere insieme gli aspetti…
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – FUORI CONCORSO
E' sempre un piacere ritrovare un regista tosto e intelligente come Joe Dante, leggenda degli anni '80 e capostipite di un filone, nato con Spielberg, volto a dedicarsi ad un cinema di svago, avventura ed horror “dolce” (nel senso di scanzonato e molto poco efferato) in cui il regista…
Aspettavamo con ansia il ritorno di Joe Dante, del suo cinema horror e della sua voglia di osare citando i capolavori del passato e di innovare le forme del racconto di genere. Burying the Ex, terminato grazie all’ausilio del crowdfunding, è infatti sopra ogni cosa un gioco divertente che il regista propone allo spettatore per omaggiare il cinema horror: prendendo come spunto il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Qualche scena splatter, un po' di humor all'inglese, ma rimane un film soltanto sopportabile. Voto 5.
commento di ezzo24Sarebbe un film comico? Nei primi anni 80 ci aveva provato anche un italiano a girare un film comico sugli zombi con risultati penosi. Questa ex resuscitata più che uno zombi sembra la figlia psicopatica del Dottor Lecter. Al peggio non c'è mai fine.
commento di Mr RossiLasciate ogni speranza voi che lo guardate. Non fa ridere. Il suo livello di stupidità annoia e irrita al massimo grado.
commento di Oss