Espandi menu
cerca
Snowmageddon

Regia di Sheldon Wilson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 322
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Snowmageddon

di Criticatrutto
4 stelle

Per me è un pò difficile dare un giudizio di questo film, visto che è elencato come "fantascienza" (che mi piace e lo ho registrato per questo), ma in realtà è più un fantasy-horror (che non mi piace)... perciò verdò di "andarci leggero" :-)

Diciamo che la storia in sè non è malaccio, forse un pò scontata e anche un pò "stitica", ma sono le scene "normali" (nel senso che non hanno niente a che vedere con la parte "fantasy-horror") che fanno andare di corpo:
* - Pulman con un cavo della corrente sulla carrozzeria; 2 passeggeri che non possono scendere perchè pericoloso ? ! ?
E perchè pericoloso ? Basta non toccare la carrozzeria contemporaneamente ad una massa a terra e si può scendere, risalire, cazzeggiare... Bah.
Il "solito eroe" che cerca di rompere il trasformatore (in america distribuiscono in media tensione ed hanno i trasformatori sui pali stradali), ma trova solo una mazza; cerca di colpirlo (?!?) ma viene sbalzato indietro (?!?).
Nel frattempo il pulman inizia a bruciare un pò al posteriore, i 2 occupanti sempre "agitati"... 1 di loro decide di uscire... soliti lamenti di pericolo, ma non succede niente (e che avrebbe dovuto succedere ?!?), ma a questo punto... le fiamme al posteriore del pulman sembrano quasi estinte ma invecie esplode dal davanti all'interno (mah ? ! ?)
* - La famigliola protagonista del film è in un gatto delle nevi che viene travolto da una valanga.
Solita scena un pò maschilista...l'uomo sicuro di sè, la moglie un pò preoccupata in secondo piano e la figlia piagnuccolona che si lamenta che i finestrini non reggeranno a lungo.
Subito dopo 1 dei 2 sciatori depositati dall'elicottero poco prima sulla cima della montagna arriva e sposta la neve dai finestrini con i guanti...
Ma non erano sotto ad una valanga ?
:-D
In altra scena l'uomo recupererà il gatto delle nevi con il solo uso del motore e dei suoi cingoli; ma... e farlo prima subito, no ? ! ?
* - Scena sulla neve con gigantesche crepe con lava incandescente, ma la neve non si scioglie nemmeno un pò...
:-/

E ce ne sarebbero ancora, ma non voglio fare un pistolotto.

Se fosse veramente fantascienza lo considererei una fettecchia da 1 stella.
Non essendo tale, e non apprezzando il genere, mi sono tenuto un pò "largo".
Sarei curioso, però, di leggere un commento da qualcuno che apprezzi il genere specifico... magari da quel punto di vista era anche "carino"... ?

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati