Regia di Andreas Prochaska vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Western, con location europea. Niente di nuovo, ma il film è ben fatto e piacevole
leggi la recensione completa di Furetto60Lo straniero è sempre uno da trattare con diffidenza, soprattutto quando in una piccola comunità si celano segreti inconfessati. Questo è "Lo straniero della valle oscura", un western innevato che tinge di rosso sangue i propositi di vendetta. Con un ritmo accettabile che mutua dal genere la chiarezza narrativa dei silenzi. Gradevole visione.
commento di Peppe ComuneIl western e' finito ?....ma nooo godetevi questo film di vendetta e di revenge movie....plumbeo e freddo come la neve.
commento di ezio“Oh, sinnerman, where you gonna run to? Si sta avvicinando una tempesta di uomini...”, ovvero: Lektionen in Finsternis by Winchester ‘75 (quasi 1900): der Wanderer über dem BlutMeer.
leggi la recensione completa di mckFilm molto bello. Intenso. Crudo.paesaggi cupi mozzafiato.beninterpretato dai protagonisti e dai caratteristi locali. Soggetto originale che ti immerge fin dall’inizio nelle atmosfere del film. Da non perdere.
commento di DecimoErede,per molti versi,dei 7 samurai, dei magnifici 7 e, in parte, dei western,questo bel film intanto propone magnifici panorami montani,conferma il mio parere che la quantità dei dialoghi è inversamente proporzionale alla bellezza dei film, boccia in arte militare i cattivi ma fa riflettere quanto siano - forse - prossime le SPA all'epoca feudale
commento di PieroInteressante film dalle atmosfere cupe. Particolare la trasposizione dello stile western in una valle austriaca. Ottima la ricostruzione. Trama un po'deboluccia.
commento di corradop"Il vecchio Bremer aveva sparso il suo seme in ogni famiglia e la libertà è un dono che non tutti desiderano ricevere."
commento di OssGran bel western sulla vendetta e ottime colonne sonore peccato solo per certi effetti speciale. Voto 8
commento di _Matttee_