Rampollo di ricchi borghesi, allievo di una scuola esclusiva, Bill è ossessionato da orribili incubi. Lo curano a forza con massicce dosi di psicofarmaci, ma il ragazzo non è un paranoico; soffre di un grave disagio nei confronti dei suoi familiari. Temendo di essere vittima di un gioco perverso, Bill ha paura di tutti e diffida delle persone che lo circondano. Nel tentativo di trovare una spiegazione ai suoi problemi viene aiutato da Milo e David, due suoi carissimi amici. L'originalità non manca a questo psico-thriller-horror che prende di mira il mondo dorato di Beverly Hills e traduce in immagini una spietata metafora politica. Certe esitazioni di regia, soprattutto nella prima parte, sono compensate nella progressione del racconto. Il tutto culmina in una memorabile orgia erotico-cannibalica.
Beh non c'e' molto dire su questo film un capolavoro per la sua originalita', i personaggi sono caratterizzati in maniera spettacolare uno dei miei film preferiti...
Un horror insolito e cannibalesco che si conclude con un'orgia antropofagica,non per tutti...ma il regista va a segno con tutto quanto voleva far vedere.Ottimo.
In questo originale horror, tutto ciò che è bello e attraente nella nostra società ossessionata dal benessere fisico e dal culto della bellezza, si trasforma progressivamente in un orribile corpo mostruoso ermafrodito e cannibale. L’altra faccia della medaglia insomma che si disvela per dettagli inquietanti fino alla deflagrazione del finale.
Solido horror tra Kafka e Hithcock interpretabile anche come una nera metafora adolescenziale con tutte le connotazioni del caso. Billy Warlock sembra un Michael J. Fox di riserva. Finale allucinante!
Attesa inquietante calibrata fin dall'inizio in una società subdola e orripilante prima ancora che il tutto sfoci in un delirio quanto mai assurdo e insostenibile: davvero infernale e condito con sprazzi di humour nero. 8
avete mai assistito ad un orgia antropofaga?be! gustatevi allora questa chicca che il re del B-movie di genere yuzna ha preparato riproponendo qualche problemuccio all'interno della classe borghese(primari,DENTISTI,avvocati…tutti uguali!!)
PERFETTO HORROR SOCIOLOGICO CHE IL GRANDE YUZNA MANEGGIA PERFETTAMENTE.UN FILM DISGUSTOSO E PERFETTOATTENTI LA SOCIETA' E ' DIETRO L'ANGOLO(IL CATTIVO MI IRCORDA BERLUSCONI…)
Sbagliato dare sufficiente all'esordio alla regia di Brian Yuzna. Society è horror fondativo e fulminante, capolavoro politico inafferrabile, geniale architettura di forme e corpi, rappresentazione mefitica dell' agghiacciante deriva fascista dell'era reaganiana, insulto futuro alla generazione televisiva berlusconiana. Non c'era bisogno di girare un filmetto come Videocracy,… leggi tutto
Senza rincorrere spiegoni di ordine psicologico, Yuzna ci trascina tra le sorgenti della cospirazione sociale sullo sfondo di una Beverly Hills bella e ordinata ma ghermita dai conflitti politico-culturali. Se è vero che per buona parte del film sembra di assistere a una commedia per teenager, il finale cambia decisamente rotta e ci mostra senza filtri la splendida coesistenza tra… leggi tutto
Pesca liberamente e reinterpreta alcune suggestioni di Zé do Caixao, come l'orgia antropofagica e il magma umano. Se non si ha visto Coffin Joe, però, la sequenza può risultare disturbante. Il prima e il dopo è piuttosto improvvisato, con dialoghi al limite del ridicolo, intepreti incapaci e legnosi, battute scontate, azioni prevedibili. In alcuni momenti si ride di gusto, ma l'effetto non… leggi tutto
Uscito dalla prolifica factory di film a basso costo di Charles Band, la Empire Pictures, Brian Yuzna (Bride of Re-animator) debutta alla regia con questo buon prodotto horror, accolto con molto favore dal pubblico presente alla sua prima italiana, in occasione del X FantaFestival di Roma, nel 1990.
La vicenda ruota intorno al tipico ragazzotto americano, Bill (Billy Warlock),…
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Senza rincorrere spiegoni di ordine psicologico, Yuzna ci trascina tra le sorgenti della cospirazione sociale sullo sfondo di una Beverly Hills bella e ordinata ma ghermita dai conflitti politico-culturali. Se è vero che per buona parte del film sembra di assistere a una commedia per teenager, il finale cambia decisamente rotta e ci mostra senza filtri la splendida coesistenza tra…
Finalmente un horror senza spiriti, fantasmi,spettri, indemoniati, zombies, sangue, budella, teste fracassate, corpi maciulllati e via discorrendo.
Yuzna in questa sua prima opera colpisce per intelligenza e fantasia: una critica aperta alla società contemporanea in cui l'elité che comanda è una razza a sé, eterna, indistruttibile, con i suoi usi e costumi - rapporti…
Howard Phillips Lovecraft, conosciuto più comunemente come H.P. Lovecraft, il "visionario di Providence", è stato scrittore, poeta, saggista e critico letterario ed è riconosciuto tra i massimi…
“È proprio così noioso essere ricchi?”
Beverly Hills, California, 1989: Bill Whitney (Billy Warlock) è un adolescente popolare e piacione della Los Angeles più sfavillante e viziata, con tanto di fidanzata bionda, Jeep e una candidatura come rappresentante degli studenti alla Beverly Hills Academy: in linea di massima, un 17enne…
Yuzna dirige questo horror con atmosfere ed anche tematiche(complotto sì complotto no e borghesia) a tinte polanskia ma con una regia originale(non c'è la camera a spalla a seguire la Farrow come in Rosemary'sbaby), ma ed esempio il film inizia con dinamiche simile allo slasher ma per poi puntare su tutt'altro.Ed' notevole come Yuzna caratterizza molto bene tutti i personaggi e…
Society-The horror (1989) rappresenta l’ esordio alla regia di Brian Yuzna e al contempo uno degli horror movie più importanti e affascinanti degli anni ’80 in America.
La storia si apre con il protagonista Bill Whitney, un giovane teenagers facente parte di una famiglia agiata, particolarmente dotato per lo sport e molto carismatico, tanto da essere candidato come…
Piena epoca reganiana. Fine degli anni '80. Si avvicina il nuovo decennio. Come in molti sanno, il genere horror era ormai all'inizio del declino. Poche pellicole di genere avevano una potenza ed un qualcosa da dire e trovare qualcosa di davvero valido, nel cinema di genere, era davvero un'impresa non da poco. Ed ecco che in questo clima esce nelle sale Society, diretto da Brian Yuzna.…
Il cibo, la fame. il cinema... tutto si confonde mentre il desiderio, comun denominatore delle nostre vite, regna sovrano in un mondo di celluloide ed umana fragilità.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Un piccolo horror cult che colpisce nel segno.
leggi la recensione completa di Roberto T.Beh non c'e' molto dire su questo film un capolavoro per la sua originalita', i personaggi sono caratterizzati in maniera spettacolare uno dei miei film preferiti...
commento di IvanoCasalUn horror insolito e cannibalesco che si conclude con un'orgia antropofagica,non per tutti...ma il regista va a segno con tutto quanto voleva far vedere.Ottimo.
commento di ezioIn questo originale horror, tutto ciò che è bello e attraente nella nostra società ossessionata dal benessere fisico e dal culto della bellezza, si trasforma progressivamente in un orribile corpo mostruoso ermafrodito e cannibale. L’altra faccia della medaglia insomma che si disvela per dettagli inquietanti fino alla deflagrazione del finale.
commento di (spopola) 1726792Solido horror tra Kafka e Hithcock interpretabile anche come una nera metafora adolescenziale con tutte le connotazioni del caso. Billy Warlock sembra un Michael J. Fox di riserva. Finale allucinante!
commento di moviemanfim pessimo ..
commento di francesco88817Bellissimo!Un vero cult con il tipo delle primissime stagioni di "Baywatch".
commento di SaintlySinnerFilm allucinante, ma piace!
commento di DinamicoAttesa inquietante calibrata fin dall'inizio in una società subdola e orripilante prima ancora che il tutto sfoci in un delirio quanto mai assurdo e insostenibile: davvero infernale e condito con sprazzi di humour nero. 8
commento di kotrabFa schifo, non fa paura e non è splatter; è solo disgustoso che si concentra nella parte finale. Sconsigliato
commento di XANDERVoto 7 1/2 Eversivo
commento di luca826avete mai assistito ad un orgia antropofaga?be! gustatevi allora questa chicca che il re del B-movie di genere yuzna ha preparato riproponendo qualche problemuccio all'interno della classe borghese(primari,DENTISTI,avvocati…tutti uguali!!)
commento di mr.wangè un buon film.al di sopra degli standard medi del genere…
commento di Peeping TomSinceramente non è un gran chè, a tratti interessante a tratti soporifero.
commento di TotoroPERFETTO HORROR SOCIOLOGICO CHE IL GRANDE YUZNA MANEGGIA PERFETTAMENTE.UN FILM DISGUSTOSO E PERFETTOATTENTI LA SOCIETA' E ' DIETRO L'ANGOLO(IL CATTIVO MI IRCORDA BERLUSCONI…)
commento di superficie 213