Durante le ultime caotiche settimane di guerra in Vietnam, l'esercito vietnamita del nord si chiuse a Saigon mentre la popolazione del Vietnam del sud in preda al panico tentò un disperato tentativo di fuga di massa. I soldati e i diplomatici americani si ritrovarono ad affrontare allora un dilemma morale: obbedire agli ordini della Casa Bianca ed evacuare solo i cittadini statunitensi o rischiare l'accusa di tradimento e salvare la vita del più alto numero possibile di cittadini sudvietnamiti?
La guerra in Vietnam, per gli americani, anche a distanza di quarant'anni dalla sua fine, rimane ancora una ferita aperta, un punto di svolta sociale e umano, che ha tolto la verginità a una nazione, ritenutasi, fino ad allora, invincibile e perfetta. Questo documentario di Rory Kennedy, candidato anche agli Oscar di categoria nel 2015, non torna a raccontare l'epopea e le battaglie di… leggi tutto
La guerra in Vietnam, per gli americani, anche a distanza di quarant'anni dalla sua fine, rimane ancora una ferita aperta, un punto di svolta sociale e umano, che ha tolto la verginità a una nazione, ritenutasi, fino ad allora, invincibile e perfetta. Questo documentario di Rory Kennedy, candidato anche agli Oscar di categoria nel 2015, non torna a raccontare l'epopea e le battaglie di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un momento un po' meno noto e raccontato della guerra in Vietnam. L'odore di "Argo", tuttavia, si sente lontano chilometri.
commento di movieman